Mondo Inter

Valdes: “Conte persona ambiziosa. Vidal-Inter? Adatto a qualsiasi squadra”

Jaime Valdes, ex calciatore di Atalanta e Parma, nel corso di un’intervista concessa al portale “Onefootball” ha parlato di Antonio Conte, suo allenatore durante la militanza a Bergamo. Il calciatore cileno ha parlato inoltre di Arturo Vidal, centrocampista accostato all’Inter

GRANDE ALLENATORE – Jamie Valdes spende parole di elogio per Antonio Conte. Già durante l’esperienza a bergamo, dice il cileno, si potevano notare le abilità del tecnico nerazzurro: «Già allora era chiaro che fossimo di fronte a un grande allenatore in rampa di lancio. Lui stesso ci diceva di essere di passaggio, che il suo obiettivo era quello di vincere un giorno la Champions League. È sempre stata una persona molto ambiziosa. Aveva molto chiari i suoi obiettivi e chiedeva il massimo impegno a noi giocatori, voleva bruciare le tappe. Ho avuto l’opportunità di parlare molte volte con lui. Sapeva perfettamente che sarebbe potuto entrare nell’élite del calcio. Sapeva che sarebbe arrivato dove è ora. Il suo modo di preparare le partite, parlare con i giocatori. La sua filosofia di lavoro e il suo carattere da vincente mi hanno segnato molto. Vidal all’Inter? Arturo con la sua grinta da guerriero incanterebbe in qualsiasi squadra al mondo. Potrebbe adattarsi a qualsiasi squadra e soprattutto all’Inter, dove Conte lo conosce molto bene: alla Juventus l’ha fatto crescere moltissimo. Credo che se Arturo dovesse ritrovare Conte ne beneficerebbe»

Fonte: Davide Zanelli – it.onefootball.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.