Mondo Inter

Berni: «Gioco Inter visto poche volte in Italia! Due fattori chiave»

Berni era il terzo portiere dell’Inter dal 2014 al 2020 e, solo per un anno, non è riuscito a festeggiare uno scudetto in nerazzurro. Ma è lo stesso presente al Meazza per celebrare quello ottenuto lunedì. Prima di Inter-Torino l’ex estremo difensore ha parlato su Inter TV.

TRIONFATORE – C’è anche Tommaso Berni fra i tanti ex per Inter-Torino di oggi. In attesa del calcio d’inizio, l’ex portiere è felicissimo di poter vivere la festa scudetto: «Un’emozione incredibile, veramente. È passato un annetto dall’ultima partita che ho visto, non potevo farmi mancare quest’occasione. Un voto alla stagione? Diciamo che non si può dare 10, ma 9,5 sì. È stata una stagione incredibile, con un entusiasmo immenso: una gioia passare in mezzo al popolo nerazzurro con bambini e famiglie in festa. È stato molto emozionante per me passare in mezzo a tutti».

Berni festeggia l’Inter campione d’Italia

LA GIOIA – Berni trova due fattori per lo scudetto: «La continuità, la grande mentalità che hanno tutti i miei ex compagni e i nuovi. Poi il gioco: veramente entusiasmante vedere l’Inter giocare quest’anno. Yann Sommer? Come non dare un giudizio super positivo! Ma non soltanto a lui, merito della squadra e di mister Simone Inzaghi che sono riusciti a creare una grande armonia seguendo l’obiettivo. Sommer ha fatto una stagione incredibile. Hanno creato una coesione incredibile per ottenere questo obiettivo importante, merito a mister Inzaghi e a tutti i compagni che hanno avuto una grossa maturazione caratteriale e di gioco. È stato veramente speciale vedere tante partite dell’Inter, con un calcio visto poche volte in Italia».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.