Mondo Inter

Stramaccioni: “Inter-Fiorentina? Iachini furbo. Scudetto? L’Atalanta c’e'”

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, ha commentato l’avvio di stagione del club nerazzurro negli studi di “Sky Sport”. Ecco le sue parole su Inter-Fiorentina e sulla lotta scudetto

ANNO GIUSTO? – Andrea Stramaccioni è uno degli emblemi della confusione post-Triplete che regnava in casa Inter. Lanciato con coraggio al termine della stagione 2011/12. Dopo la vittoria storica in casa della Juventus, è finito nel tritacarne e ha dovuto reinventarsi come allenatore giramondo. Ospite negli studi di “Sky Sport”, ha commentato così l’avvio di stagione dei nerazzurri di Antonio Conte: «Ho visto Inter-Fiorentina e devo dire che Giuseppe Iachini ha preparato una partita ideale per dare fastidio ai nerazzurri schierati col 3-4-1-2. Cinque cambi? Così si cambia il gioco così. In questo momento storico, avere tante sostituzioni è fondamentale e chi ha più cartucce le gioca. Anche i calciatori sono più vigili e sul pezzo perché possono giocare di più. C’è stato anche un precampionato diverso, con diversi esperimenti in meno. Ad esempio, Aleksandar Kolarov deve prendere confidenza con quel ruolo. Ci sono variabili nuove. L’Atalanta? Credo sia in corsa per lo scudetto. Lo scorso anno, togliendo le prime sette/otto giornate, ha avuto un rendimento migliore delle prime».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.