Mondo Inter

Sconcerti: “Salvare 12 giornate? Conta poco! Sembra non si capisca…”

Intervenuto all’interno della rubrica a lui riservata su “Calciomercato.com”, Mario Sconcerti ha parlato del futuro del calcio ai tempi del Coronavirus

FUTURO – Queste le parole di Mario Sconcerti sul futuro del calcio nel corso dell’emergenza Coronavirus. «A me sembra che il calcio si sia stretto intorno a una discussione inutile. Il punto non è se potremmo ricominciare a giugno o luglio. Il problema è che non ci sarà mai da qui a un anno il contagio zero. Questo ce l’hanno detto tutti i virologi. La domanda allora deve uscire dal cortile, diventare complessiva. Che calcio sarà possibile giocare da qui ad almeno l’estate 2021? La chiusura ermetica delle squadre nei ritiri è una soluzione impossibile per un’intera stagione. E conta pochissimo salvare 12 giornate adesso se non sappiamo come salvare le 380 partite successive. Quello sì che significherebbe rimanere senza calcio. Condannare tutto al fallimento. Ma sembra che ancora non l’abbia capito nessuno. Gli stadi per esempio non potranno che rimanere vuoti. Convivere con il virus vorrà sempre dire annullare gli affollamenti. Parliamo di questo allora. Troviamo per favore una soluzione globale che permetta la nuova convivenza, anche rischiando qualcosa. Perché comunque rischieremo tutti, anche per strada. Ma cerchiamola ora altrimenti chiuderemo davvero e per stupidità».

Fonte: Mario Sconcerti – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.