Mondo Inter

Sconcerti: “Inter ora competitiva. Mercato e autofinanziamento? Normale”

Inter ora competitiva in Serie A, ne è sicuro Mario Sconcerti, noto giornalista italiano che nel suo editoriale su “Calciomercato.com” ha parlato anche del mercato di gennaio e del possibile autofinanziamento: nessuno scandalo, ma solo normale gestione di un’azienda.

AUTOFINANZIAMENTOInter ora competitiva, ma dovrà fare i conti con un mercato fatto di autofinanziamento, che a detta di Mario Sconcerti però non è del tutto anomalo: «L’Inter dopo dieci anni è tornata ad essere competitiva ma contemporaneamente annuncia di non voler più mettere soldi per rinforzarsi. Per ogni giocatore che entra, uno deve uscire, stando inoltre attenti agli equilibri degli ingaggi. È uno scandalo? No, solo qualcosa molto vicina alla normale gestione di un’azienda. Nel calcio la svalutazione è altissima, un giocatore non ha costi reali, costa molto più di quanto rende. Questo porta fuori dimensione l’intero bilancio, nessun imprenditore al mondo è più disposto a perdere decine di milioni l’anno per troppo tempo. Non hanno resistito Massimo Moratti e Silvio Berlusconi, si è indebitata brutalmente anche la Juventus. Questo dimostra che nel calcio conta vincere, ma cercare di vincere riempie sempre di debiti».

Fonte: Mario Sconcerti – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh