Mondo Inter

Sabatini: «Inter ha costretto Napoli a giocar male! Attacco? Prima Dzeko»

L’Inter ha battuto il Napoli a San Siro riaprendo un po’ la corsa scudetto che prima della sosta Mondiale sembrava un affare quasi chiuso. Sandro Sabatini, intervenuto nel corso di Microfono Aperto su Radio Sportiva, non intende togliere meriti alla squadra di Inzaghi sottolineando la qualità eccelsa di Dzeko

MERITI – L’Inter ha inflitto al Napoli la prima sconfitta della stagione. Secondo Sandro Sabatini, non è vero che si stanno togliendo meriti ai nerazzurri per la vittoria contro la capolista: «Il calcio è bello perché è vario, dicendo che il Napoli non ha giocato bene si dice anche che l’Inter ha costretto il Napoli a giocar male. Basta che uno voglia capire ciò che si dice. Dicendo che Lobotka, Osimhem e Kvaratskhelia hanno giocato male si dice anche che Calhanoglu a centrocampo ha dominato su Lobotka, Acerbi ha controllato bene Osimhen e Kvaratskhelia è rimasto intrappolato nella morsa di Skriniar e Darmian. Sinceramente è chiaro che il Napoli nel 2022 ha avuto un trascinatore pazzesco, cioè Kvaratskhelia, che ieri non ha giocato bene. Elmas ha giocato meglio però, in generale, dire che Spalletti ha ritardato i cambi… Magari un po’ sì, ma mettiamoci nei suoi panni: Raspadori è una seconda punta, per far giocare lui devi passare al 4-2-3-1».

QUALITÀ – Sabatini esalta poi le qualità di Edin Dzeko: «Io sono innamorato calcisticamente di Dzeko da tanti anni, resto tutte le volte sorpreso da come questo grande campione continui a giocare in maniera così impressionante. È un giocatore di grandissima tecnica che gioca meglio per sé e per gli altri, può fare la prima punta e la seconda punta ma anche il fantasista. Lo puoi mettere anche alle spalle di Lukaku e Lautaro Martinez perché sa fare tutto, è ovvio che ha 37 anni e non si può pensare che faccia tutto per 90 minuti tre volte a settimana. Qual è la coppia migliore? Io a parità di condizione faccio giocare Dzeko e poi di volta in volta scelgo tra Lukaku e Lautaro. In area Lautaro è più Inzaghi, in altre partite c’è bisogno di approfittare degli spazi e di maggior contatto fisico e lì è meglio Lukaku. Dzeko però sta bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.