Mondo Inter

Ranieri: «Inter-Cagliari? Ecco cosa mi lascia. Cambiato o era 2-0»

Ranieri è uscito da Inter-Cagliari con un punto, il 2-2 ottenuto nel finale in maniera anche discussa. I rossoblù giocheranno venerdì con la Juventus, ma il tecnico torna sulla partita di domenica.

SCELTE A SORPRESA – La formazione di Claudio Ranieri per Inter-Cagliari era praticamente impossibile da indovinare. Ma alla fine per i sardi è servita a trovare un punto. «Chissà quante me ne avrete dette: ‘sto vecchio, ‘sto rimbambito», ride Ranieri in conferenza stampa oggi. «Ma è normale, è giusto così: purtroppo l’allenatore è bravo solo quando vince, le altre volte ha sbagliato tutto. La soddisfazione è il punto, quando è finita la partita era quello. Poi dopo c’è il sano egoismo di ogni allenatore che dice di aver scelto bene e di aver messo dentro gente che ero sicuro mi avrebbe dato quella risposta. Sono contento dei ragazzi, perché loro non sapevano niente. Avevo detto solo ad Alessandro Di Pardo che pensavo a lui e di tenersi pronto ma non gli promettevo nulla, perché decido la sera prima. Io sono fatto così».

IL CAMBIO – Ranieri ha poi cambiato Jakub Jankto al 29’ di Inter-Cagliari. Spiega il motivo: «Si può giocare male, ma devi avere la consapevolezza di aver dato tutto. Io da giocatore volevo sempre dare il 100%: è quello che chiedo ai miei. Con Jankto ci ho parlato, ero contento di come attaccava però vedevo che non mi rientrava a sufficienza per proteggere il fianco sinistro. A quel punto ho dovuto cambiare, perché altrimenti prendevamo il secondo e non ce l’avremmo fatta a rimontare. Mi dispiace per il ragazzo, ma gliel’ho detto: non l’ho tolto perché stava giocando male, ma per un’altra pedina che faceva un altro tipo di lavoro».

COSA LASCIA – In chiusura, Ranieri parla del trittico di partite Atalanta-Inter-Juventus per il Cagliari: «Non voglio lasciare nessun messaggio dopo Milano, i ragazzi stanno facendo bene ma sanno che le insidie sono dietro l’angolo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.