Focus

Mkhitaryan anche da mediano non ha dimenticato la sua specialità

Mkhitaryan è uno dei segreti dell’Inter. Ma attenzione a non limitare il suo apporto al lavoro oscuro: l’armeno è da sempre specializzato negli assist, e si ricorda ancora come si fa.

CARATTERISTICA PROPRIA – Mkhitaryan non ha dimenticato come si fa. Dal suo arrivo all’Inter il giocatore è cambiato molto. Nel resto della sua carriera ci siamo abituati a vederlo seconda punta, ala, trequartista. E così era anche nel primo periodo alla Roma. Poi con Mourinho è iniziato un percorso diverso. Sublimato da Inzaghi, che lo ha fatto diventare un interno di centrocampo capace di fare tutto in mezzo. Spostato metri e metri più indietro. Ugualmente però, l’armeno non ha perso il tratto distintivo del suo gioco. E cioè la capacità di creare per gli altri.

AL TOP NELLA CREAZIONE – La specialità assoluta di Mkhitaryan infatti sono gli assist. In tutta la sua carriera, in tutte le squadre in cui ha militato, ha sempre regalato gol ai suoi compagni di squadra. E l’Inter non fa eccezione. In questa stagione guardando i dati di FootData l’armeno è primo dei centrocampisti per occasioni create, con 37, quarto totale della squadra. Davanti a lui in ordine Dimarco, Thuram e Lautaro Martinez. Per passaggi chiave è terzo con 15, sempre primo dei centrocampisti, superato da Bastoni e Dumfries a pari merito e Dimarco. E andando a vedere i dati della Lega Serie A, Mkhitaryan risulta secondo per assist in campionato con 8 passaggi vincenti. Tutto solo su azione, perché il numero 22 non batte i piazzati. La prova di Inter-Torino insomma non è stata isolata. L’armeno sa ancora come si fa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.