Mondo Inter

Polverosi sicuro: «Juventus nettamente inferiore all’Inter!»

Alberto Polverosi fa presente sul Corriere dello Sport che la Juventus ha una distanza troppo grande dall’Inter. Secondo il giornalista la differenza tra le due squadre non è questa, ma comunque c’è ed è chiara. 

DIFFERENZE – Alberto Polverosi ha scritto: «Inter 79 punti, Juventus 59, venti punti di differenza. Ci sono tutti, secondo Allegri. Ma davvero la Juventus tecnicamente vale tutti quei punti in meno della capolista? Venti sono tanti, tantissimi. In campionati meno squilibrati degli ultimi due, con venti punti in meno dei campioni d’Italia eri fuori dalla zona Champions. Che la Juventus sia inferiore all’Inter, molto inferiore, non ci sono dubbi. Che invece la distanza sia calcolabile in venti punti qualche dubbio c’è. Ce ne sarebbero meno, di dubbi, se avesse giocato una coppa europea. Allora, con quell’organico striminzito, senza alternative di livello, la distanza di cui parla Allegri e rappresentata dalla classifica, ci poteva stare. Così è eccessiva. Anche perché fino allo scontro diretto la Juventus era lì, a un passo dall’Inter. Allegri e la squadra stavano facendo un’impresa, nemmeno quello era il reale valore della Juve. Che lottava con rabbia, con grinta, sprigionando energie inattese. Persa quella sfida, la Juve è crollata e da quel 4 febbraio ha lasciato punti a formazioni decisamente inferiori come Empoli (2 punti persi), Udinese (3), Verona (2), Genoa (2), in tutto sono 9 punti buttati da una squadra che, seppure nettamente inferiore all’Inter (vale la pena ribadirlo) era nettamente superiore a queste avversarie. Invece di -20 poteva e doveva essere -11».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.