Mondo Inter

Padovan: “Inter senza tensione, forse ha una flessione fisica”

Giancarlo Padovan, ospite in studio a Sky Sport, ha analizzato i temi principali di Juventus-Inter 2-0 disputata ieri sera

SARRI HA PRESO LA JUVENTUS – La partita di ieri è la vittoria di Sarri: «Forse è stata la miglior partita della gestione di Sarri e l’ha vinta Sarri col coraggio, nonostante il vantaggio, di giocare col tridente pesante e di andare con volontà di fare un altro gol. L’ha vinta Sarri perché ha fatto scelte scomode come tenere fuori Pjanic, l’ha vinta Sarri perché finalmente questa è una squadra che gli assomiglia, tiene il possesso, fa girare veloce la palla. In questo momento la Juve è tornata la Juve. E’ giovato stare fermi per 15 giorni, si è potuta allenare con continuità, con una martellante pressione dell’allenatore. Sarri è un allenatore e la squadra come voleva lui non si vedeva perché l’ha allenata poco».

INTER IN CALO – L’Inter dal canto suo è in calo: «Troppo facile scaricare su Conte una sconfitta che è frutto di mancanza di tensione. Nel prepartita pensavo che le porte chiuse potessero giovare all’Inter, invece non è stato così, si son scaricati. Malissimo i due davanti e male anche dopo il gol perché non c’è stata una reazione. Questa squadra se non va a 1000 all’ora è una squadra non dico normale, ma nemmeno quella che può vincere contro chiunque che vuole Conte. Con le grandi ha sempre perso o deluso, ha vinto l’andata contro la Lazio, ma poi ha perso il ritorno, ha perso contro Juventus o Barcellona. Nel momento cruciale si perde, in questo momento non ha il furore che vuole Conte, forse ha una piccola flessione fisica».

L’ENIGMA ERIKSEN – Eriksen ancora non riesce a incidere, poco adatto al gioco di Conte: «Eriksen non è il giocatore che voleva Conte, lui voleva Vidal. Vidal è giocatore di nervi, impeto, forza fisica, garra, tutte caratteristiche che Eriksen non ha e non gli interessa avere. E’ un centrocampista tecnicamente molto forte ma non è un giocatore di grande agonismo e quindi Conte ha due problemi. Ha tra le mani un giocatore tiepido che non è ancora entrato nei meccanismi di gioco. Potrebbe fare il Pirlo, è un’idea, ma ci vuole del tempo e oggi rischia di finire ai margini del progetto perché ieri è entrato a partita in corso e ha inciso meno del solito. E’ un grande giocatore, ma non era quello che Conte voleva. Non giustifico Conte perché devi valorizzare quello che hai, ma in questo momento Eriksen è né carne né pesce».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.