Focus

Top e Flop Juventus-Inter: Skriniar deludente! Due fantasmi, un superstite

Juventus-Inter si è giocata in un Allianz Stadium senza pubblico e si è chiusa con la vittoria bianconera. La squadra di Conte fallisce dunque la sfida scudetto, scivolando a -9 dagli uomini di Sarri primi in classifica (Inter con una partita in meno, ndr). Ancora una volta c’è da segnalare una prestazione double face di Handanovic e compagni, che capitolano dopo il gol siglato da Ramsey (vedi analisi tattica). Vediamo i “Top e Flop” della sfida nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER 

BUON INIZIOJuventus-Inter si è giocata in un clima decisamente surreale a causa dell’emergenza Coronavirus. La squadra di Maurizio Sarri ha meritatamente portato a casa i 3 punti contro un’Inter a tratti anche convincente nel primo tempo, ma troppo poco concreta. I bianconeri nei primi quindici minuti di partita ci provano ad andare subito in vantaggio, ma trovano un Samir Handanovic reattivo. È lui l’unico Top della sfida.

HANDANOVIC – Partiamo dal presupposto che quando il portiere è il migliore dell’undici titolare, non è proprio un segnale positivo. Ed è proprio il caso di Juventus-Inter. Anzi, volendo essere più precisi, dei primi 45′. I bianconeri si dimostrano subito aggressivi e vanno due volte vicini al vantaggio con Matthijs de Ligt e Blaise Matuidi: in entrambi i casi Handanovic risponde presente. Il portiere e Capitano nerazzurro, tornato in campo dopo il lungo stop per infortunio al mignolo della mano, è incolpevole sui due gol messi a segno dalla Juventus. Forse un po’ troppo statico in occasione della bellissima rete di Paulo Dybala, ma non così tanto da fargliene una colpa. Bentornato.

I FLOP DELL’INTER 

ANNICHILITI – Juventus-Inter per la squadra di Antonio Conte finisce nel momento in cui Aaron Ramsey sigla il vantaggio bianconero. Fino a quel momento i nerazzurri avevano retto, seppur sempre sottotono e con iniziativa offensiva inconsistente. La rete dell’ex Arsenal spegne tutto. Il flop è generale, ma i tre che hanno maggiormente deluso sono Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Milan Skriniar.

LUKAKU – Il gigante dell’Inter fallisce un’altra prova del 9, come il numero che porta sulle spalle, dando ancora una volta modo di parlare a chi sostiene che nei big match sparisce. Lukaku fatica tantissimo contro la difesa bianconera, in particolare contro Leonardo Bonucci che lo sovrasta per tutto il match. Il belga è un fantasma anche nel primo tempo, ovvero nel miglior momento dell’Inter. Assente ingiustificato.

LAUTARO MARTINEZ – L’argentino colleziona un’altra prova incolore e nettamente insufficiente. Lautaro pressa e rientra come da richieste di Conte, ma manca completamente negli ultimi trenta metri. Anche lui dà ragione a chi sostiene che con la testa non ci sia più. O forse è a Barcellona? Distratto.

SKRINIAR – Anche il centrale slovacco sforna l’ennesima prova negativa. Skriiar è completamente fermo in occasione del primo gol juventino e sul secondo è tutt’altro che perfetto, come il resto dei compagni. Il difensore dà la sensazione di non saper bene cosa fare, risultando poco incisivo e in stato confusionale. Deludente.

Oltre ai Top e Flop, clicca qui per leggere le nostre pagelle al termine di Juventus-Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.