Mondo Inter

Nicola: “Serie A, facciamoci guidare! Non bisogna essere fraintesi”

Nicola, allenatore del Genoa, è intervenuto in collegamento nel corso della trasmissione “Sportitalia Mercato”. Il tecnico ha parlato della possibilità che la Serie A riprenda, dopo che l’emergenza Coronavirus sarà finalmente alle spalle.

IN CERCA DI SICUREZZA – Questo il pensiero di Davide Nicola sulla ripresa della Serie A: «C’è una situazione di base fondamentale, che noi dobbiamo essere guidati. Per esserlo i medici, gli scienziati, i governi e le istituzioni sportive sono le uniche delegate a parlare, altrimenti si rischierebbe di essere fraintesi. Ognuno ha la sua situazione personale: in questo momento bisogna stare molto sereni e molto calmi, farci guidare e accettare la decisione che verrà presa. In maniera diversa non si può fare, si rischia di andare in certi campi di cui io non ho competenza. A oggi, secondo me, i medici e gli scienziati stanno facendo bene, però fare supposizioni se riprendere o no non abbiamo conoscenza».

PRONTI – Nicola fa sapere che, se la Serie A dovesse riprendere, il mondo del calcio dovrà rispondere presente. «Il mio compito è farmi trovare pronto quando le persone che dovranno decidere lo faranno. Si può ripartire solo quando ci sarà la certezza di fare ogni lavoro in assoluta sicurezza, il resto sono ipotesi che possono essere fuorvianti o non utili alla situazione. Non so cosa succederà, aspetto di sapere cosa deciderà chi ha questa responsabilità. Certo è che per poter tornare a giocare a un certo livello hai bisogno di un periodo di preparazione, ma questo è normale. Fra i nostri compiti c’è anche quello di farci trovare pronti, e lavorare a livello mentale che quando si dirà che tutta Italia può ripartire non vedremo l’ora di farlo. Fino ad allora, secondo me, sono discorsi anche poco utili perché si rischia di mettere il nostro mondo in una situazione antipatica».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.