Mondo Inter

Musso: “Lautaro Martinez? Mentalità. Handanovic il migliore”

In vista di Udinese-Inter, Juan Augustin Musso – portiere dei friulani – ha rilasciato un’intervista al settimanale “Sportweek”. Ecco le sue parole su Lautaro Martinez, suo grande amico, e sul “collega” Samir Handanovic.

PREDESTINATOLautaro Martinez, numero 10 dell’Inter, e Juan Musso, numero 1 dell’Udinese, sono cresciuti assieme. Una grande amicizia lega i due argentini, nonostante i chilometri che separano Milano e Udine. Queste le parole di Musso sul Toro«Con Lautaro sono cresciuto nel Racing Avellaneda, in Primavera e poi in prima squadra. Siamo arrivati in Italia insieme, due anni fa, e non siamo ancora riusciti a vederci fuori dal campo. Ma ci sentiamo su WhatsApp e ci vediamo in nazionale». L’esplosione di Lautaro Martinez non è certo una sorpresa per Musso: «È sempre concentrato, tira fuori il meglio da sé in qualsiasi situazione. È arrivato al Racing a 17 anni e si è visto subito quanto fosse forte. Ha la mentalità dei giocatori importanti. È un attaccante completo: ha un controllo di palla orientato sempre in maniera efficace. Spalle alla porta, sa girarsi. Tira bene da qualsiasi posizione».

COPPIA DEI SOGNI – Parlando di Lautaro Martinez, è impossibile non parlare del fido compagno Romelu Lukaku. La coppia soprannominata “LuLa” ha segnato 34 gol complessivi in stagione: di queste, 25 in Serie A e 7 in Champions League. Ecco il giudizio di Musso sul belga: «Fisicamente devastante. Ha un bel sinistro. È intelligente: negli ultimi metri prende sempre la decisione giusta. Con Lautaro compone una bella coppia».

HANDANOVIC – Infine, parlando di portieri sull’asse Milano-Udine, impossibile non citare Samir Handanovic. In Friuli, Musso ha raccolto l’eredità dell’attuale numero 1 e capitano dell’Inter. Secondo alcune indiscrezioni di mercato, non è da escludere che il lascito possa ripetersi anche sulla sponda nerazzurra del Naviglio: Musso è molto apprezzato dall’Inter, e la dirigenza ha già sondato il terreno per la prossima estate. E Musso a sua volta apprezza molto Handanovic, che ritiene il miglior portiere della Serie A«Mi piace per la sua calma ed è migliorato tantissimo coi piedi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.