Mondo Inter

Musso: “Lautaro Martinez? Mentalità. Handanovic il migliore”

In vista di Udinese-Inter, Juan Augustin Musso – portiere dei friulani – ha rilasciato un’intervista al settimanale “Sportweek”. Ecco le sue parole su Lautaro Martinez, suo grande amico, e sul “collega” Samir Handanovic.

PREDESTINATOLautaro Martinez, numero 10 dell’Inter, e Juan Musso, numero 1 dell’Udinese, sono cresciuti assieme. Una grande amicizia lega i due argentini, nonostante i chilometri che separano Milano e Udine. Queste le parole di Musso sul Toro«Con Lautaro sono cresciuto nel Racing Avellaneda, in Primavera e poi in prima squadra. Siamo arrivati in Italia insieme, due anni fa, e non siamo ancora riusciti a vederci fuori dal campo. Ma ci sentiamo su WhatsApp e ci vediamo in nazionale». L’esplosione di Lautaro Martinez non è certo una sorpresa per Musso: «È sempre concentrato, tira fuori il meglio da sé in qualsiasi situazione. È arrivato al Racing a 17 anni e si è visto subito quanto fosse forte. Ha la mentalità dei giocatori importanti. È un attaccante completo: ha un controllo di palla orientato sempre in maniera efficace. Spalle alla porta, sa girarsi. Tira bene da qualsiasi posizione».

COPPIA DEI SOGNI – Parlando di Lautaro Martinez, è impossibile non parlare del fido compagno Romelu Lukaku. La coppia soprannominata “LuLa” ha segnato 34 gol complessivi in stagione: di queste, 25 in Serie A e 7 in Champions League. Ecco il giudizio di Musso sul belga: «Fisicamente devastante. Ha un bel sinistro. È intelligente: negli ultimi metri prende sempre la decisione giusta. Con Lautaro compone una bella coppia».

HANDANOVIC – Infine, parlando di portieri sull’asse Milano-Udine, impossibile non citare Samir Handanovic. In Friuli, Musso ha raccolto l’eredità dell’attuale numero 1 e capitano dell’Inter. Secondo alcune indiscrezioni di mercato, non è da escludere che il lascito possa ripetersi anche sulla sponda nerazzurra del Naviglio: Musso è molto apprezzato dall’Inter, e la dirigenza ha già sondato il terreno per la prossima estate. E Musso a sua volta apprezza molto Handanovic, che ritiene il miglior portiere della Serie A«Mi piace per la sua calma ed è migliorato tantissimo coi piedi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.