Mondo Inter

Il Milan passa al Maradona: Napoli battuto. Diavolo capolista, Inter a -2*

Termina 0-1 Napoli-Milan. Match molto intenso al Maradona con i rossoneri che passano ad inizio ripresa. Diavolo in testa da solo. Inter seconda ma con una gara ancora da recuperare

DI MISURA − Serata di gala al Maradona tra Napoli e Milan, appaiate in classifica a quota 57 punti. Match molto intenso sin dai primi minuti ma scarseggiano le occasioni da rete. I protagonisti sono quelli auspicati alla vigilia: Victor Osimhen da un lato e Rafael Leao dall’altro. Molto bloccato l’attaccante nigeriano che deve continuamente vedersela contro i due difensori del Milan, Tomori e Kalulu. Nel primo tempo, più per le palle-gol create si da animo e voce a due episodi abbastanza discutibili nelle rispettive aree avversarie con Bennacer e Osimhen protagonisti. In entrambi casi, sicuro Orsato a lasciare andare. Nella ripresa, il canovaccio sembra lo stesso ma al al quarto minuto si rompe l’equilibrio. Punizione di Tonali, respinta della difesa azzurra e tiro strozzato di Calabria. Lestissimo Olivier Giroud ad anticipare tutti imitando la zampata del gol del pari in Inter-Milan di campionato. Il Napoli prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio ma gli azzurri faticano a costruire chiare palle-gol. Nel finale, gli ingressi di Mertens e Ounas provano a dare più frenesia all’attacco partenopeo. Ma le uniche occasioni potenziali arrivano da qualche conclusione poco precisa dell’algerino e di Elmas. All’85’, la più grande palla-gol per il Napoli con Osimhen che pescato in velocità conclude da una zona decentrata, bravo Maignan a difendere il palo. Dall’altra parte, ci prova Theo Hernandez a chiuderla col sinistro ma stavolta è Ospina a metterci una pezza. Il match termina 0-1. L’Inter scavalca il Napoli ma rimane momentaneamente seconda con una gara da recuperare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.