Materazzi: “Conte, che occasione con l’Inter! Icardi? Non parlo. Mourinho…”

Articolo di
26 giugno 2019, 21:10
Marco Materazzi

Marco Materazzi ha partecipato all’evento svoltosi oggi a Milano “20 anni di gol”. L’ex difensore nerazzurro – intercettato dai giornalisti presenti – ha parlato del suo futuro, ma anche della nuova Inter di Antonio Conte 

INSIEME A MOU? – «Quello che si è letto tra me e Mourinho (ruolo nello staff del portoghese al Newcastle, ndr) è il mio più grande desiderio da quando ho smesso di giocare a calcio. Iniziare con lui significherebbe iniziare con il numero uno e chi non vorrebbe farlo. Devono verificarsi delle condizioni idonee. Newcastle? Non penso sia un’opportunità concreta e reale».

PARAGONI – «José è tornato al Chelsea e ha vinto. Mai dire mai. Nessun tifoso dell’Inter direbbe no a un suo ritorno. L’Inter ha preso un grandissimo allenatore come Conte che ha la grandissima occasione di farsi perdonare sportivamente il suo passato. Ha i mezzi e un’ottima squadra e può fare un buon lavoro. Sono due profili diversi: Mourinho è amato, Conte deve farsi amare».

BENEDIZIONE – «Conte ha dimostrato di saper tirare fuori il 110% da tutti i giocatori del proprio club. L’Inter è una società ambiziosa disposta a comprare grandi giocatori. Il club ha sempre sofferto negli ultimi anni, ma ha dimostrato di saper raggiungere almeno gli obiettivi minimi per una squadra come l’Inter. Allo stadio c’erano 70 mila persone e quando giocavo io nel 2001-2002 o 2003 per vedere questo numero dovevamo giocare almeno i quarti di Champions. Ora c’è un’atmosfera incredibile a San Siro e bisogna fare in modo che i tifosi trascinino l’Inter a tornare a vincere un trofeo».

NUOVA INTER – «La società lavora in simbiosi con l’allenatore. Giusto assecondare le sue scelte. Conte è una persona ambiziosa da grande club e non vede l’ora di tornare. Avrà una gran voglia di vincere e di battere la Juventus che è il suo passato. Icardi? Non so quello che è successo e sarebbe irrispettoso nei confronti della società, dell’allenatore e di Icardi parlarne». Queste le parole di Marco Materazzi.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE