Mondo Inter

Marino: “Dzeko-Lukaku all’Inter? Presi da alternativi! Icardi, fatte minacce”

Pierpaolo Marino è stato ospite dell’ultima puntata stagionale di “Calcio & Mercato” su Rai Sport +. L’ex dirigente di Napoli e Udinese ha commentato la situazione relativa a Mauro Icardi, vedendolo lontano dall’Inter, ma non crede che possa essere sostituito sia da Edin Dzeko sia da Romelu Lukaku.

SOLO UNO – Per Pierpaolo Marino l’arrivo di Antonio Conte cambierà il volto nerazzurro: «Calcio moderno, gli allenatori sono dei manager: vanno dove li pagano di più e dove trovano un progetto adatto. D’altronde se la Juventus dovesse prendere Maurizio Sarri cosa direbbero i tifosi del Napoli? Io penso che bisogna entrare nell’ottica di considerare che, una volta che un professionista è libero, non bisogna pensare al tifo. Indubbiamente è un’Inter rifondata, non credo che Edin Dzeko e Romelu Lukaku siano stati presi per giocare insieme ma credo che siano alternativi fra di loro. 3-5-2? No, assolutamente, io vedo un 3-4-3 con Dzeko che sarà alternativo a Lukaku».

ORMAI OUT – Marino poi dà per certo l’addio di Mauro Icardi: «Partiamo da un concetto, che Wanda Nara fa delle minacce. Non sono richieste quelle lì, perché quando dice che vuole restare all’Inter in una situazione dove il giocatore è in un contesto ostile, e ha creato lui la situazione, la dice per mettere Juventus e Inter sotto pressione per eventuale offerte, perché il contratto è in scadenza fra due anni. Sgombriamo il campo dall’ipotesi che Icardi possa rimanere senza rinnovare il contratto, perché questo è impossibile, detto ciò Icardi in Italia può andare solo alla Juventus perché la Roma ha un tetto di ingaggio e dovrebbe dimezzarselo. Sicuramente la Roma non fa a pagare i diciotto-diciannove milioni di euro lordi che servirebbero per Icardi, perché non può pagarli nel suo budget e non perché la Roma non è una grande squadra. Icardi in Italia può andare solo alla Juventus, ha molto più mercato all’estero dove però l’Inter dovrà mitigare le sue pretese, perché o per colpa di Icardi o di Wanda Nara si è svalutato e di questo va preso atto. Forse uno scambio sarebbe la situazione più semplice, e dato che c’è anche Lautaro Martinez vedrei più uno alla Dzeko. Lo scambio si fa solo se hanno convenienze tutte e due, poi è difficile da completare con due squadre rivali da secoli, altrimenti una vendita secca può essere solo in Spagna all’Atlético Madrid».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.