Calciomercato

Ceccarini: “Icardi, un nodo da sciogliere. Chiesa-Inter con tre giocatori”

Il giornalista Niccolò Ceccarini, in un articolo pubblicato per il sito “TuttoMercatoWeb”, fa il punto della situazione in casa Inter all’indomani dell’annuncio di Antonio Conte. C’è da definire la posizione di Mauro Icardi, ma soprattutto da comprare nuovi giocatori: uno di questi potrebbe essere Federico Chiesa.

UNO DENTRO? – “L’avventura è cominciata. Antonio Conte ha firmato un triennale con l’Inter a dodici milioni di euro a stagione. E ha subito varato il piano acquisti per la prossima stagione. Partiamo da un punto fermo: Mauro Icardi è sul mercato. L’Inter ripartirà da altri giocatori. Le prime richieste sono Federico Chiesa, Romelu Lukaku, Edin Dzeko e Nicolò Barella. La situazione in casa Fiorentina è in evoluzione. Il talento viola viene valutato intorno ai settanta milioni di euro. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio potrebbero inserire dentro l’operazione alcuni giocatori. Tra questi, Roberto Gagliardini, Andrea Pinamonti e magari anche Yann Karamoh, che rientrerà dal prestito al Bordeaux. Ovviamente aggiungendo un’offerta economica importante. Se la Fiorentina dovesse essere ceduta a breve però le possibilità diminuirebbero sensibilmente. È evidente che a quel punto la nuova proprietà (Rocco Commisso o eventuali altri acquirenti) farebbe di Chiesa il punto di ripartenza fondamentale per costruire una Fiorentina più forte. In tutto questo non c’è però da dimenticare la Juventus, che in ogni momento potrebbe tentare l’affondo, visto che il giocatore piace molto anche a Fabio Paratici“.

LA PUNTA – “E poi arriviamo a Lukaku. Convincere il Manchester United a cedere il suo attaccante a una cifra ragionevole è il compito poi difficile, ma l’Inter ci sta lavorando da tempo ed è convinta di avere buoni margini di manovra per portare a casa l’operazione. Molto complicato inserire Icardi nell’affare. L’Inter sa bene che Maurito è un grande bomber e non è assolutamente intenzionata a venderlo a cifre più basse rispetto al suo effettivo valore (ha una clausola valida solo per l’estero di centodieci milioni di euro) e questo è il vero nodo da sciogliere. In Italia al momento l’unica destinazione possiibile resta la Juventus. Dall’estero per ora nessuna offerta vera. Solo sondaggi, in passato del Real Madrid, più recenti quelli dell’Atlético Madrid. Insomma si preannuncia un’estate calda sul fronte Icardi, anche se Conte si augura che tutto venga deciso prima della partenza per il ritiro. Per il resto c’è da aggiungere che Matteo Politano verrà riscattato dal Sassuolo, in più grande fiducia in Lautaro Martinez“.

GLI ALTRI – “L’Inter è vicinissima a prendere Edin Dzeko. Le tre competizioni impongono di avere un reparto offensivo allargato ed Edin è una garanzia. Ha esperienza internazionale, è perfetto per il modo di giocare di Conte e vorrebbe rimanere in italia. Da valutare invece la posizione di Ivan Perisic. Il mercato nerazzurro è però in evoluzione anche negli altri reparti. Detto di Diego Godin per la difesa (per il quale manca solo l’annuncio ufficiale), il grande obiettivo a centrocampo rimane Nicolò Barella. La trattativa con il Cagliari va avanti da tanto tempo, i rossoblù chiedono oltre i quaranta milioni di euro ma le sensazioni sono che alla fine possa arrivare la fumata bianca”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.