Mondo Inter

Marianella: “Siviglia? Non sicuro abbia più esperienza dell’Inter! Lukaku…”

Marianella commenterà Siviglia-Inter questa sera da Colonia. Il giornalista, intervenuto in collegamento dalla città tedesca per Sky Sport 24, ha parlato di alcuni dei temi della finale di Europa League e del valore di Lukaku.

CHI È FAVORITO?Massimo Marianella presenta la finale: «L’Europa League? Il Siviglia ha avuto la capacità di capire l’importanza da dare a questo trofeo, e non siamo molto lontani dalla Champions League. Questo è il secondo trofeo per importanza, lo era anche prima quando c’era la Coppa delle Coppe. Più esperienza? Ce l’ha probabilmente come nomi di squadra, ma se vai a prendere i giocatori come esperienza sono gli stessi dell’Inter. A parte Fernando, Éver Banega e Jesus Navas tutti gli altri sono di esperienza forse inferiore rispetto a quelli dell’Inter, che ha Stefan de Vrij, Diego Godin eccetera. Non sono sicuro che sia il Siviglia ad avere più esperienza in campo. Abbiamo detto che queste Final Eight sono un mini-Mondiale: forse non è un caso che ci siano due ex commissari tecnici, Julen Lopetegui della Spagna e Antonio Conte che tanto bene ha fatto con l’Italia».

GOLEADOR PRINCIPE – Marianella parla anche di Romelu Lukaku, uno dei protagonisti di Siviglia-Inter: «Quand’è arrivato al Manchester United ha cambiato un pochino la sua dimensione. Ha lavorato un po’ sui fondamentali e sul sinistro, ha reso migliore il destro e ha cominciato a impostare i suoi movimenti sulla squadra e non soltanto sui gol. È lui che ha cominciato a capire che se si allargava di più a sinistra creava più spazi per i compagni. Quell’esperienza che ha fatto a Old Trafford l’ha quantificata e se l’è portata dietro all’Inter. È un giocatore molto migliorato, ha fatto trentatré gol e ha elargito alcuni rigori ai compagni. Anche in questo senso è gran parte di questa squadra, per quello che dà dal punto di vista del carisma e del fare spogliatoio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.