Mondo Inter

Marani: “Presidenti di Serie A irresponsabili, ho apprezzato Zhang”

Matteo Marani ha analizzato le ultime notizie sul caos in Serie A dopo la decisione di disputare le partite a porte chiuse soffermandosi sulle dichiarazioni odierne di Steven Zhang

PRESIDENTI IRRESPONSABILI, APPREZZO ZHANG – Le parole odierne di Zhang e Agnelli sono un gesto distensivo che va apprezzato: «Io penso che sia purtroppo una forma mentis dei nostri club, del piccolo interesse di bottega, di provare a traghettare cercando di affrontare ogni giorno una piccola emergenza. Questa è più grossa delle spalle del calcio italiano e abbiamo visto l’incapacità di reggerla. Il calcio italiano negli anni ha perso molta della sua solidità e delle sue certezze, ora è arrivata una voragine e improvvisamente è successo questo. Ho sentito sia Agnelli che Zhang e mi sono piaciuti, mi sono sembrati molto corretti e con la pacatezza che il momento richiede. A livello internazionale è una bella immagine che i leader dei due club più importanti d’Italia abbiano parlato con senso di responsabilità, il problema è che quando si torna in Italia, nelle assemblee di Lega, succede di tutto. Ieri è stata un’altra giornata pessima, in questo momento da parte di molti presidenti c’è irresponsabilità. In questo momento è un privilegio poter assistere a delle partite di calcio in un paese con scuole e aziende chiuse».

ZHANG E LE DICHIARAZIONI CONTRO LA LEGA – Si torna anche sulla polemica innescata dallo stesso Zhang contro Dal Pino, definito “pagliaccio” dal presidente nerazzurro: «Io lo dico in breve, non ho condiviso il tono di quelle parole perché ritengo che sia un linguaggio istituzionale che vada seguito. Oggi ho seguito Zhang e in lui vedo un’evidente partecipazione, un sentimento forte e una visione moderna. Parliamo di un ragazzo cresciuto in Cina, educato negli Stati Uniti e che oggi vive in Europa. Ha un senso della globalizzazione. Mi è piaciuto quello che ha detto, c’è una questione morale ed etica e credo lo abbia detto veramente bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.