Mondo Inter

Lukaku, parla l’avvocato: «Squalifica segnale errato, torneo influenzato!»

L’avvocato e agente di Lukaku, Ledure, parla di quanto è accaduto in Juventus-Inter e delle ingiuste conseguenze per il belga (vedi articolo), in un’intervista esclusiva a Tuttosport.

REGOLE CHIARE – Sebastien Ledure, avvocato e agente di Romelu Lukaku, parla dopo la squalifica di un turno al calciatore belga per la prossima sfida di Coppa Italia. Di seguito le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Tuttosport: «È davvero spiacevole che quanto già accaduto in passato, non solo nei confronti di Romelu, ma pure per altri calciatori, si sia ripetuto. Siamo nel 2023 ed è pazzesco che si debbano ripetere certi concetti. Io amo l’Italia, conosco tantissimi vostri connazionali che ovviamente non sono razzisti. Si deve però ammettere ci sia un tale problema negli stadi ed è ovvio che la Federazione debba intervenire. Ci sono delle regole chiare, che prevedono determinati provvedimenti, in specifiche occasioni, come la squalifica se prendi due cartellini gialli. Ma è ovvio che anche solo dal punto di vista morale quanto successo a Lukaku sia sbagliato. Si influenza il torneo, dato Romelu, che non ha fatto nulla di male, salterà la partita di ritorno. Gli verrà insomma proibito di svolgere il proprio lavoro, nonostante sia lui quello che ha ricevuto dei cori razzisti. C’era una doppia sfida da affrontare: quella del come reagire per davvero all’accaduto e di correggere una legislatura fallace. Spetta agli organi competenti dimostrare una reazione adeguata. La squalifica di Lukaku chiaramente non è un buon inizio, ma un segnale sbagliato».

Fonte: Tuttosport – Simone Togna

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.