Mondo Inter

Italiano ricorda la finale con l’Inter: «Squadra cinica! Cosa non fare»

Italiano parla in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Fiorentina, prima semifinale di Supercoppa italiana in programma giovedì alle ore 20 italiane a Riad (l’altra è Inter-Lazio). Il tecnico della squadra viola predica attenzione, anche alla luce delle due finali disputate la scorsa stagione, una delle quali contro i nerazzurri di Inzaghi 

ESPERIENZA – Vincenzo Italiano parla alla vigilia della prima semifinale della nuova Supercoppa Italiana, Napoli-Fiorentina. Il tecnico viola vuole fare tesoro delle due finali disputate e perse l’anno scorso, una delle quali contro l’Inter di Simone Inzaghi: «Si riparte dall’obiettivo si superare questa semifinale e giocarci questo trofeo. Credo che queste sono partite che bisogna approcciare bene e affrontare con la massima attenzione, mettendo in pericolo il meno possibile la squadra. Un minimo errore ti fa vincere o perdere le partite e quello ci lascia il percorso intrapreso lo scorso anno. Arrivare in finale è un merito e si gioca per vincere ma ci siamo resi conto che per non commettere gli stessi errori bisogna avere una testa diversa, sono partite secche e ci vuole una certa mentalità. Nelle due finali perse la scorsa stagione abbiamo trovato attaccanti concreti, grande cinismo e credo che questo paghi e porti alla vittoria».

ORGOGLIO – Italiano sa dove la Fiorentina deve tenere maggiormente botta rispetto alla scorsa stagione: «Quando arrivi in finale sai di incontrare grandi squadre e lo scorso anno in una si chiamava Inter e nell’altra West Ham. Chiaro che in alcuni aspetti avevamo sbagliato qualcosina, sotto l’aspetto difensivo vieni chiamato in causa e devi saper tenere botta. Ed è lì che forse la squadra sta riuscendo in campionato, dove abbiamo una tenuta difensiva importante. Quelle due partite ci hanno lasciato qualcosa, anche se non dobbiamo stare lì a ripensare e rimuginare. Dobbiamo essere orgogliosi di essere dentro competizioni importanti»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.