Inter FemminilePrimo Piano

Inter-Fiorentina Femminile 2-2: finisce qui. Ottima reazione! (LIVE )

LIVE Inter-Fiorentina Femminile è l’incontro valido per il turno d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15.00, si gioca all’Arena Civica Gianni Brera di Milano.

PAGINA IN AGGIORNAMENTO – PREMI F5 O RICARICA L’APP

INTER-FIORENTINA FEMMINILE 2-2 (recupera LIVE)

Quella del secondo tempo è un’Inter Women completamente diversa. La squadra di Rita Guarino torna in campo dopo l’intervallo con un atteggiamento più propositivo, aiutata anche dai cambi dopo il 60′. Arrivano due gol che riaprono la sfida e molte situazioni pericolose nel finale che portano a sfiorare il vantaggio. Le due squadre si giocheranno il passaggio del turno nella gara di ritorno dei quarti di Coppa Italia Femminile!

95′ FINISCE QUI! INTER-FIORENTINA FEMMINILE TERMINA 2-2!

94′ Finale di gara molto caotico e nervoso. L’arbitro fa delle scelte discutibili. Le nerazzurre, pur essendo in controllo, si ritrovano a dover terminare la gara nella propria metà campo. Dove la Fiorentina batte una serie di calci di punizione consecutivi.

93′ Altra ammonizione per l’Inter Women: questa volta il cartellino giallo è per Chiara Robustellini.

92′ Ammonizione ai danni di Lina Magull per una presunta simulazione in area di rigore avversaria.

90′ CONCESSI 4 MINUTI DI RECUPERO

89′ DOPPIA CHANCE: Polli sfida l’avversaria ed entra in area dalla sinistra. Mette in area un pallone insidioso sul quale arrivano solo le viola. Sulla respinta mette in mezzo anche Robustellini: ci prova Bonfantini ma il colpo di testa è inefficace.

87′ Sostituzione Fiorentina: esce Johannsdottir entra Cinotti.

84′ Sostituzione Inter Women: esce Cambiaghi entra Bonfantini.

82′ SQUILLO VIOLA: Emma Severini serve un buon assist ad Hammarlund, che calcia col sinistro nell’angolino basso. Cetinja risponde presente.

79′ CHANCE INTER: su un altro cross di Magull questa volta ci prova Irene Santi di testa. Niente da fare però

74′ Doppia sostituzione Fiorentina: esce Erzen entra Spinelli, esce Vero entra Toniolo.

70′ Adesso l’Inter Women ha molto più coraggio. Le ragazze di Rita Guarino continuano a proporsi in avanti, spaventando la difesa viola in più occasioni.

66′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! La rete del pareggio è firmata Elisa Polli, appena entrata dalla panchina. L’attaccante italiana imbuca con decisione di testa un delizioso pallone ricevuto dalla nuova arrivata in squadra, Lina Magull.

64′ Doppia sostituzione per De La Fuente: esce Janogy entra Mijatovic, esce Longo entra Hammarlund.

63′ Doppia sostituzione per Guarino: esce Csiszar entra Pedersen, esce Jelcic entra Polli.

60′ Inter Women più propositiva in avanti in questi primi quindici minuti del secondo tempo. Ma ancora mancano gli ultimi passaggi per rendersi pericolose sotto porta.

57′ Ammonizione per Johannsdottir dopo un fallo commesso a centrocampo su Magull.

54′ ANCORA FIORENTINA: nerazzurre in difficoltà in fase difensiva. Catena, che crea molti problemi, da fuori area colpisce col sinistro la traversa.

52′ L’arbitro riprende il gioco, dando palla alla Fiorentina che ne era in possesso.

50′ SCONTRO IN AREA: Csiszar e Boquete restano a terra e l’arbitro interrompe il gioco. Staff medico in campo

47′ CHANCE FIORENTINA: le viola iniziano i secondi 45′ subito forte. Miriam Longo crea ancora scompiglio in area di rigore, tirando dalla destra un pallone sul primo palo. Sara Cetinja fa buonissima guardia.

45′ INIZIA IL SECONDO TEMPO

Non un buon approccio di gara per la squadra di Rita Guarino, che passa subito in svantaggio solo dopo tre minuti. Le nerazzurre fanno difficoltà a costruire l’azione e a distendersi in avanti. Ma i problemi sono soprattutto in fase difensiva, dove si riscontrano una serie di errori. Tanto che da uno di questi nasce anche il secondo gol. Nel finale del primo tempo un lampo di genio di Michela Cambiaghi risolleva la situazione e accorcia le distanze. C’è ancora tempo per riaprire la partita, ma serve concentrazione.

FINISCE IL PRIMO TEMPO

45′ SEGNALATO 1 MINUTO DI RECUPERO

42′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! L’Inter Women accorcia le distanze sulla Fiorentina con un grande gol da fuori area di Michela Cambiaghi. Henrietta Csiszar serve l’assist e l’attaccante italiana non sbaglia col sinistro preciso che si infila sotto la traversa.

38′ Le nerazzurre fanno fatica ad eludere il pressing della Fiorentina e a ripartire.

34′ L’Inter Woman prova a rispondere: Thøgersen dalla destra serve un cross che però risulta troppo lungo. Si riparte da rimessa dal fondo.

29′ GOL DELLA FIORENTINA! Su un altro errore in impostazione della difesa nerazzurra, Catena recupera il pallone e lo propone in avanti. In agguato in area c’è Janogy. Bowen tenta di opporsi ma il suo intervento favorisce la rete. È suo l’autogol.

24′ La neo interista Magull prova la soluzione individuale: da fuori area tira col destro. La traiettoria però non si abbassa e il pallone termina alto sopra la traversa.

23′ BRIVIDO VIOLA: Sara Cetinja sbaglia un disimpegno, regalando palla alla Fiorentina. Catena si ritrova il pallone fra i piedi e tenta un tiro da fuori. Il pallone supera il portiere nerazzurro ma, fortunatamente, c’è Beatrice Merlo sulla linea di porta che si oppone.

20′ OCCASIONE INTER: Cambiaghi fa partire l’azione con una buona apertura sulla destra. Jelcic però non impatta bene il pallone in area di rigore e la difesa viola riesce a disinnescare con una deviazione in angolo.

17′ Dall’altra parte la Fiorentina crea scompiglio: Boquete lancia in corsa Longo, che si ritrova uno contro uno con Alborghetti. Il capitano dell’Inter Women riesce in qualche modo a fermare l’avversaria, mandando il pallone in corner.

15′ L’Inter Women prova ad avvicinarsi all’area di rigore avversaria: giro palla a centrocampo per costruire l’azione aspettando il momento adatto e lo spazio per attaccare.

7′ Le ragazze di Rita Guarino devono subito reagire. In campo a dare una mano c’è anche il nuovo acquisto Lina Magull, che conquista un calcio di punizione nella metà campo avversaria.

3′ GOL DELLA FIORENTINA: l’Inter è messa completamente male in campo e per le viola a centrocampo si apre una prateria. Miriam Longo manda a vuoto Lisa Alborghetti, entra in area e stende Sara Cetinja. Clamoroso svantaggio nerazzurro dopo neanche cinque minuti di gioco.

2′ L’Inter si distende subito in avanti sulla fascia destra: interviene Baldi con facilità.

15:02 SI PARTE

15.00 Squadre in campo

14.50 La squadra di Rita Guarino e quella di Sebastian De La Fuente si sono già sfidate in campionato lo scorso 18 dicembre. Dalla sfida di Serie A Femminile, tenutasi al ‘Viola Park’ di Firenze, è uscita vincitrice la Fiorentina, che ha battuto l’Inter Women 4-2.

14.40 Meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Fiorentina Femminile, per i quarti di Coppa Italia. A seguire le formazioni ufficiali:

INTER (3-5-2): Cetinja; Merlo, Alborghetti, Bowen; Thøgersen, Magull, Csiszar, Santi, Robustellini; Jelcic, Cambiaghi.
A disposizione: Piazza, Pedersen, Bugeja, Polli, Bonfantini, Pandini, Tironi, Fadda, Tomter.
Coach: Rita Guarino.

FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Erzen, Georgieva, Agard, Faerge; Severini, Johannsdottir, Catena; Longo, Janogy, Boquete.
A disposizione: Schroffenegger, Spinelli, Cinotti, Hammarlund, Toniolo, Mijatovic, Lundin, Zanoli, Russo.
Coach: Sebastian De La Fuente.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Juventus-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.