Mondo Inter

Inter Campus e Uefa Foundation, progetto per l’Africa! Le parole di Zanetti

Inter Campus e Uefa Foundation insieme in un nuovo progetto per l’Africa subsahariana che durerà due anni: le parole di Javier Zanetti

COMUNICATO – Nuova lodevole iniziativa da parte dell’Inter che vede ora al suo fianco la Uefa. Infatti Inter Campus e Uefa Foundation sono unite in favore del seguente progetto per l’Africa subsahariana. A seguire i dettagli spiegati nel comunicato pubblicato dal sito del club nerazzurro. “Durerà due anni e coinvolgerà tutti i partner dell’Africa subsahariana: Salesianos Dom Bosco in Angola, CSC in Camerun, Alba Onlus in Congo e St.Joseph Primary School in Uganda. Un progetto innovativo che permetterà a delegazioni di ciascun paese di partecipare a settimane di formazione itineranti coordinate dallo staff di Inter Campus. Ognuno sarà protagonista, offrendo il proprio contributo sportivo e sociale nella costruzione di una nuova metodologia di allenamento“.

EDUCAZIONE E SPORT – “Paesi vicini, ma anche molto differenti. Si incontreranno persone con competenze diverse, sviluppate proprio per far fronte alle necessità dei territori. L’educazione attraverso lo sport come tema centrale, declinato in virtù dei bisogni locali: la filosofia di sempre, al servizio di allenatori e bambini“.

ZANETTI – ““Sono contento che la partnership tra Inter Campus e la UEFA Foundation for Children si rinnovi” dice Javier Zanetti, Vice President di Inter “Questo è il terzo progetto, dopo Israele-Palestina e Venezuela, su cui ci troviamo a collaborare. Entrambi siamo mossi dalla stessa visione: aiutare e migliorare la vita di più bambini possibile nel mondo”“.

CEFERIN – “Insieme a lui anche il Presidente della UEFA Čeferin, che ha espresso il suo plauso verso la storica attenzione sociale del Club: “Vorrei rendere omaggio all’Inter – ha detto – che con Inter Campus lavora instancabilmente per migliorare la vita dei bambini affinché possano sognare un futuro migliore”. Conferme importanti di cui rallegrarsi, ma non troppo a lungo: un nuovo progetto è alle porte“.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.