Inter Campus e Uefa Foundation, progetto per l’Africa! Le parole di Zanetti

Articolo di
17 Aprile 2020, 11:49
Javier Zanetti
Condividi questo articolo

Inter Campus e Uefa Foundation insieme in un nuovo progetto per l’Africa subsahariana che durerà due anni: le parole di Javier Zanetti

COMUNICATO – Nuova lodevole iniziativa da parte dell’Inter che vede ora al suo fianco la Uefa. Infatti Inter Campus e Uefa Foundation sono unite in favore del seguente progetto per l’Africa subsahariana. A seguire i dettagli spiegati nel comunicato pubblicato dal sito del club nerazzurro. “Durerà due anni e coinvolgerà tutti i partner dell’Africa subsahariana: Salesianos Dom Bosco in Angola, CSC in Camerun, Alba Onlus in Congo e St.Joseph Primary School in Uganda. Un progetto innovativo che permetterà a delegazioni di ciascun paese di partecipare a settimane di formazione itineranti coordinate dallo staff di Inter Campus. Ognuno sarà protagonista, offrendo il proprio contributo sportivo e sociale nella costruzione di una nuova metodologia di allenamento“.

EDUCAZIONE E SPORT – “Paesi vicini, ma anche molto differenti. Si incontreranno persone con competenze diverse, sviluppate proprio per far fronte alle necessità dei territori. L’educazione attraverso lo sport come tema centrale, declinato in virtù dei bisogni locali: la filosofia di sempre, al servizio di allenatori e bambini“.

ZANETTI – ““Sono contento che la partnership tra Inter Campus e la UEFA Foundation for Children si rinnovi” dice Javier Zanetti, Vice President di Inter “Questo è il terzo progetto, dopo Israele-Palestina e Venezuela, su cui ci troviamo a collaborare. Entrambi siamo mossi dalla stessa visione: aiutare e migliorare la vita di più bambini possibile nel mondo”“.

CEFERIN – “Insieme a lui anche il Presidente della UEFA Čeferin, che ha espresso il suo plauso verso la storica attenzione sociale del Club: “Vorrei rendere omaggio all’Inter – ha detto – che con Inter Campus lavora instancabilmente per migliorare la vita dei bambini affinché possano sognare un futuro migliore”. Conferme importanti di cui rallegrarsi, ma non troppo a lungo: un nuovo progetto è alle porte“.


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE