Mondo Inter

Il Napoli stende la Roma con facilità: 4-0! Inter sorride: secondo posto

Il Napoli sconfigge la Roma nel posticipo della nona giornata di Serie A. Un 4-0 senza storie, con Insigne che omaggia Maradona nel migliore dei modi. Sorride l’Inter, che cementa il secondo posto.

INESORABILE – Il Napoli sconfigge 4-0 la Roma nel posticipo domenicale di Serie A. Una gara senza storie e senza patemi per gli uomini di Gennaro Gattuso, nella gara disputata nel segno di Diego Armando Maradona. Il vantaggio arriva alla mezz’ora del primo tempo, e porta la firma di Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro pennella una punizione perfetta da posizione defilata sulla destra: un tiro che si infila sul primo palo di Antonio Mirante. Un gol meraviglioso, che a maggior ragione Insigne dedica a Maradona. Nell’esultanza corre infatti a baciare una maglia del Diez lanciatagli dalla panchina. Il primo tempo si chiude sull’1-0, poi nella ripresa il Napoli dilaga. La Roma è davvero poca cosa nonostante il ritorno di Edin Dzeko: appena 1 tiro prodotto verso la porta di Alex Meret. Al 65′ arriva il raddoppio, con un bel rasoterra mancino di Fabian Ruiz da fuori area. E all’81’ arriva il tris, a firma di Dries Mertens, che stacca ancor di più le reti di Maradona col Napoli. Nel finale c’è poi gloria anche per Matteo Politano: l’ex Inter prova l’azione personale e, grazie a una serie di rimpalli fortunosi, si trova a tu per tu con Mirante. L’attaccante azzurro si toglie lo sfizio di dribblare anche il portiere, prima di depositare in rete. Una vittoria che fa sorridere anche l’Inter, che rimane seconda in classifica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.