Mondo Inter

Iachini: “Inter, Sensi grandissimo acquisto. Arrivasse anche Barella…”

Beppe Iachini, ex tecnico del Sassuolo, ha parlato in esclusiva alla “Gazzetta dello Sport” del – quasi – nuovo acquisto dell’Inter Stefano Sensi e di Nicolò Barella, altro nome caldo per il centrocampo nerazzurro

GRANDE FUTURO – «Sensi con me ha fatto grandi partite: ha grande qualità e forte personalità. Anche se è nato trequartista, l’ho fatto giocare davanti alla difesa. Spostarlo lì, da schermo e regista davanti alla difesa, lo rende più importante perché non è facile trovare interpreti all’altezza in quel ruolo. Sa far girare la squadra, verticalizzare e trovare l’imbucata, inoltre è ancora giovane e può migliorare. Nelle ultime stagioni è migliorato nelle transizioni, nel recupero palla e nel posizionamento. Dal punto di vista umano e professionale è un ragazzo eccezionale, di grande spessore. Ha un grande futuro».

CENTROCAMPO TOP – «Penso che Conte giocherà con il 3-5-2, Stefano può trovarcisi bene. Conoscendo Antonio, Marotta e Ausilio, sono convinto che inseriranno i giusti innesti per la nuova Inter. Insieme a Barella? Avercene due così. Sono due dei giovani più forti in Italia. Lui è un nterno, sa andare dritto e inserirsi, oltre a dare equilibrio. Sensi è più tecnico e insieme possono completarsi alla grande. Sono due pezzi da novanta: grandi acquisti non solo nell’immediato, ma anche in prospettiva».

LOTTA PER IL VERTICE – «L’Inter era già un buon gruppo, altrimenti non sarebbe arrivata due volte in Champions League. Se poi arriveranno quei 4-5 profili di cui si parla, allora i nerazzurri sono pronti a un campionato di vertice».

Fonte: Gazzetta dello Sport – Valerio Clari

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.