Mondo Inter

Cortesi: “Bellissima esperienza con Suning! Agoumé bel prospetto. Gli altri…”

Cortesi – ex Responsabile dello Scouting del Settore Giovanile del Jiangsu Suning -, intervistato dal portale “Tutto Mercato Web”, spiega il perché dell’addio alla società cinese di proprietà della famiglia Zhang. Nel consigliare i miglior prospetti dell’ultimo Mondiale Under 17, spunta l’interista Agoumé

NON SOLO SCOUTING – Rientrato in Italia, Stefano Cortesi giudica positivamente l’esperienza cinese: «Dallo Jiangsu Suning sono andato via per scelte personali, ma è stata un’esperienza bellissima. Tornassi indietro, rifarei la scelta. A che punto è il movimento cinese? In grossa evoluzione. Ci tengono tantissimo, vogliono arrivare al top e hanno il materiale umano: c’è quantità. E dalla quantità tiri fuori la qualità. Stanno lavorando tantissimo, hanno chiamato noi stranieri per imparare. […] Al di là della Cina, di recente ho seguito il Mondiale Under 17. Ci sono tantissimi talenti, poi il problema resta sempre quello: numerosi giovani giocatori sembrano destinati a una carriera importante, ma da lì a dire che diventeranno calciatori veri tutto dipende da come cresceranno. E la prima impressione a volte inganna. Cito per esempio Stephner Paul, portiere di Haiti, un 2004. Mi ha colpito tantissimo nella prima partita, ma nella seconda molto meno. Qual è la verità? Va seguito. Nomi importanti, comunque, ne ho visti: Adil Aouchiche della Francia è un bellissimo prospetto, come del resto Lucien Agoumé. Stesso discorso per Gabriel Veron del Brasile. Sontje Hansen dell’Olanda gioca a sinistra ed è molto forte. Nel Giappone mi ha colpito soprattutto l’attaccante Yamato Wakatsuki, ma anche Jun Nishikawa». Questa l’analisi di Cortesi, che magari nei prossimi mesi tornerà utile…

Fonte: Tutto Mercato Web – Ivan Cardia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.