Mondo Inter

A. Cole: «Lukaku uno dei migliori. Servono i suoi gol nelle partite decisive»

Lukaku è il nuovo numero 9 del Chelsea (vedi articolo) e l’ex giocatore dei Blues Ashley Cole si è detto entusiasta del suo arrivo. In un’intervista al quotidiano inglese Daily Mail, l’ex terzino ha indicato l’attaccante belga come uno dei migliori del mondo, spiegando i motivi del suo ritorno in Inghilterra.

ZONA GOL – Secondo Ashley Cole, il Chelsea ha messo a segno un grandissimo colpo ingaggiando Romelu Lukaku dall’Inter: «Acquistare un attaccante che può segnare ogni tipo di gol come Lukaku vuol dire diventare i favoriti per il titolo. Thomas Tuchel ha riflettuto sulla scorsa stagione e ha capito la ragione delle loro difficoltà: non riuscire a convertire in gol le occasioni create nelle grandi partite e nei momenti decisivi. Lukaku era probabilmente il tassello mancante. Uno come lui, che speriamo faccia molti gol, terrà occupate le difese e potremo tirare fuori il meglio dai giovani e da Timo Werner e Kai Havertz».

RITORNO A CASA – Cole si è poi soffermato sui motivi che hanno spinto Lukaku a lasciare l’Inter per tornare al Chelsea: «Penso che Lukaku possa essere una grande aggiunta, conosce a fondo la Premier League. Tornerà con qualcosa da dimostrare e vedremo il suo meglio. Speriamo che alzi il suo livello. È arrivato qui da ragazzino 10 anni fa, ora è cresciuto e si è evoluto sia come giocatore che come persona. Io sono un ex calciatore, so cosa significa lasciare una squadra senza raggiungere il tuo pieno potenziale. Ora è tornato da giocatore importante, dopo quello che ha fatto con il Belgio e con l’Inter, vincendo lo scudetto dopo tanti anni. La sua volontà è dimostrare che era abbastanza bravo e che poteva far crescere ulteriormente il Chelsea».

VALORE – Lukaku non dovrà sentire la pressione dell’esorbitante prezzo speso per lui. Questa l’opinione di Cole a riguardo: «Quando i giocatori tornano, non credo che abbiano il dovere di dimostrare il loro valore ai fan. Hanno speso soldi per lui perché sanno che è uno dei migliori giocatori al mondo. Lukaku deve solo concentrarsi su ciò che ha fatto negli ultimi 10 anni. Voler sempre crescere e migliorare, continuando a fare gol. Il Chelsea ha un ottimo stile di gioco. Si spera che possa essergli utile e che possa portare la squadra a vincere trofei con costanza».

Fonte: dailymail.co.uk

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.