Mondo Inter

Cocca (ex all. Lautaro Martinez): “Fa gol e se fai gol vinci. Al Barcellona…”

Cocca è stato l’allenatore che ha fatto debuttare Lautaro Martinez da professionista, nel 2015, e sempre al Racing l’ha avuto due anni dopo. Intervistato dalla trasmissione radiofonica ¿Como te va? su Radio Colonia, ha parlato del livello dell’attaccante dell’Inter e delle voci sul Barcellona.

ATTACCANTE IDEALEDiego Cocca non si prende meriti per l’esplosione di Lautaro Martinez: «L’ho fatto debuttare prima di andarmene via, nella mia prima esperienza al Racing. Quando sono andato via giocava e non giocava, non aveva ancora continuità. Voglio ripetire che non sono stato io lo scopritore di Lautaro Martinez, si è scoperto da solo. Gli ho detto solo due cose, lui non ha limiti: ci sono giocatori che ti sorprendono, lui è un lavoro del Racing di cui sono orgoglioso. In quel periodo avevamo dovuto comprare quattordici giocatori perché avevamo un’urgenza di vincere molto grande. I giocatori giovani ebbero più possibilità di debuttare e di fare bene in quel contesto. Nella mia seconda esperienza la situazione era diversa, abbiamo messo altri ragazzi e Lautaro Martinez risultò incredibile».

SENZA LIMITI – Cocca ritiene l’attaccante dell’Inter buono per qualsiasi squadra: «Se il Barcellona lo compra sarà devastante. Per me è un finalizzatore nato, è pericolosissimo nell’ultima parte di campo e il Barcellona arriva sulla trequarti con grande facilità. Lautaro Martinez è un centravanti, può venire a giocare ma è un finalizzatore: colpisce di testa, calcia con entrambi i piedi, è un giocatore completo. Ed è uno che fa gol: se tu fai gol vinci».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh