Mondo Inter

Cesari: «Gol Pulisic? Per me è fallo di mano! C’è un fattore»

Cesari è sicuro: il gol del Milan che ha deciso la partita col Genoa doveva essere annullato per un controllo col braccio da parte di Pulisic. Nel lungo intervento durante Pressing Serie A l’ex arbitro spiega perché.

LA SPIEGAZIONEGraziano Cesari analizza l’episodio del gol di Christian Pulisic in Genoa-Milan: «Le telecamere che inquadrano questa situazione sono dieci. Pensate: su sei telecamere non ce n’è una che in qualche modo evidenzi qualcosa. In un angolo basso destro dalla porta del Genoa mostra come ci sia un braccio a squadra e il pallone vada lì: il pallone che cade parallelo al colpo di Pulisic come si è fermato? Su una telecamera dalla metà campo bassa, dalla destra, si vede che però potrebbe essere un tocco col petto e uno col bicipite. In una laterale bassa si dimostra che ci sia il braccio a squadra, il pallone che va a impattare e poi va a terra. Quella laterale alta dedicata è l’ultima di dieci telecamere: tocco sulla maglietta, sulla “E” dello sponsor. L’IFAB stabilisce quando il fallo di mano deve essere punibile: il confine è l’ascella».

ARBITRO NEGATIVO – Cesari si sposta sul direttore di gara: «Sul gol di Pulisic non c’è un giocatore del Genoa che protesta. La revisione dura tre minuti e dodici, le immagini passano senza che Marco Piccinini vada al monitor. Non fa nulla, mentre la TV manda le immagini in sequenza. Piccinini poteva chiedere al VAR di dargli tutte le immagini. A quel punto, siccome tutti vogliono la decisione finale del direttore di gara, è obbligato ad andare al VAR. Era una situazione di responsabilità che doveva prendere. La mia sentenza? Secondo me c’è fallo di mano, il pallone cade perpendicolare. Soprattutto c’è un fattore molto importante: il braccio a squadra, che definisce quella che è la traiettoria del pallone».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.