Mondo Inter

Castellacci: “Protocollo? Bastava ascoltare club come l’Inter! Sicurezza…”

Il Dottor Enrico Castellacci dell’Associazione Italiana Medici del calcio ed ex medico della Nazionale italiana, intervenuto sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” ha parlato della ripresa del campionato in sicurezza e della creazione del protocollo.

SICUREZZADottor Enrico Castellacci dice la sua riguardo la possibile ripresa del calcio in sicurezza: «Parlare di sicurezza in questo momento è difficile. Si potrà giocare cercando di rischiare il meno possibile. Si potrà fare nel momento in cui vengono date le linee guida che possono essere applicate. Finora sono stati stilati dei protocolli non applicabili. Aspettiamo con ansia che questi protocolli vengano stilati. Sarebbe stato auspicabile un tavolo con i medici di Governo e Federazione».

I MEDICI – Enrico Castellacci chiarisce riguardo la responsabilità penale dei medici: «Responsabilità penale dei medici? È inconcepibile dare la responsabilità solo al medico. Ci sono tantissimi soggetti che gravitano nel mondo del calcio e ci sono tantissime responsabilità. Gli stessi giocatori hanno responsabilità, perché dovrebbero firmare un foglio in cui si impegnano a rispettare il protocollo».

INTER E PROTOCOLLO – Castellacci conclude parlando del protocollo, citando anche l’Inter che subito dopo si è detta contraria (attraverso le parole di Beppe Marotta): «Se si fanno dei protocolli sui ritiri rigidi e poi una squadra come l’Inter dice “non lo possiamo fare” bastava sentire prima i club e poi stilare il protocollo, sentire i medici se hanno i tamponi e le disponibilità della gente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.