Mondo Inter

Canovi: “Inter, Lukaku non la scelta migliore. Ibrahimovic? Meglio Llorente”

Canovi, storico procuratore di calciatori come Bruno Conti, Di Vaio, Di Biagio e Nesta tra gli altri, dice la sua sulle scelte di mercato dell’Inter in attacco. Il pesante investimento per Lukaku e l’intrigante suggestione Ibrahimovic tra i temi della discussione ai microfoni di “TMW Radio”, durante la trasmissione “Maracanà” 

VALUTAZIONI – Dopo un avvio infuocato, il rendimento di Romelu Lukaku in maglia Inter ha subito una lieve flessione. Complici i reiterati problemi fisici del belga, che hanno sollevato non pochi dubbi sul suo reale valore tecnico. In estate la scelta dell’Inter è ricaduta sull’ex Manchester United ma le alternative c’erano e secondo il noto procuratore Dario Canovi, potevano essere fatte valutazioni diverse: «Prendere Lukaku, trascurando Duvan Zapata e la sua crescita esponenziale, non mi è sembrata una scelta funzionale. L’Inter poteva muoversi diversamente, anche se il belga ha qualità importanti. Zapata, però, ha valori fisici e tecnici troppo sottovalutati e assolutamente adatti alla nostra Serie A. Ora che la situazione lo richiede, l’Inter si trova nuovamente in situazione di emergenze e deve fare attente valutazioni».

ANTIQUARIATO – Negli ultimi giorni è tornato in auge il clamoroso ritorno di Zlatan Ibrahimovic in nerazzurro. Un nome che non fa brillare gli occhi di Canovi in questo momento storico della sua carriera: «Ibrahimovic ha trentotto anni e un ingaggio importante. Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti, ma non è quello di cui l’Inter ha bisogno. Il gioco non vale la candela e bisogna necessariamente ragionare anche in prospettiva, non comprare tanto per farlo. Il Napoli, in questo senso, deve far scuola. Il colpo Fernando Llorente è costato poco ma rappresenta un usato sicuro, dal rendimento assicurato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.