Mondo Inter

Bucchioni: “Dybala-Icardi? Juventus farebbe fortuna Inter! Un altro colpo”

Enzo Bucchioni, parlando del calciomercato dell’Inter, ha spiegato come a suo avviso lo scambio con la Juventus riguardante Paulo Dybala e Mauro Icardi avrebbe vantaggi quasi esclusivamente per i nerazzurri. Questo il suo intervento nel corso di “Microfono Aperto” su “Radio Sportiva”.

RINCORSAEnzo Bucchioni analizza le spese fatte sin qui: «L’Inter sta spendendo molto di più. ma è anche inevitabile. Ci sono delle cose che sono più clamorose ed eclatanti, Romelu Lukaku è il giocatore che ha pagato di più nella sua storia. Ci sono da recuperare otto anni di strapotere della Juventus, dove una grande società è stata gestita benissimo e le altre non sono state brave a replicare. Ora è il momento di replicare, lo dico anche nell’interesse di una Serie A che ha perso appeal, che dopo otto anni di dominio della Juventus non se ne può più. C’è grande attenzione ai competitor, non solo all’Inter ma anche al Napoli, nella speranza che costruiscano squadre più competitive per andare a contrastare lo strapotere della Juventus».

IL MERCATO – Bucchioni entra nello specifico della rivalità fra nerazzurri e bianconeri: «Giuseppe Marotta ha fatto un gol su questa vicenda di Lukaku, alla fine ha vinto lui sul tentativo di Fabio Paratici di andare a prendere il giocatore belga. Faresti la fortuna dell’Inter se andassi a offrire Paulo Dybala per Mauro Icardi: libereresti l’Inter di Icardi e andresti a offrire Dybala che è un giocatore di qualità. Un centrocampista? Credo che arriverà, sarà il completamento del lavoro che sta facendo Marotta. Si riparla di Ivan Rakitic del Barcellona, io credo che appena sistemata la scottante vicenda Icardi, col mercato che chiude il 2 settembre, penso che l’Inter farà anche questo colpo per completare un centrocampo che ha bisogno di mettere un altro giocatore di qualità, per avere anche delle alternative».

IL CAMBIO – Bucchioni completa la sua analisi sull’Inter a livello tattico: «Io credo che la vera rivoluzione dipenda dall’atteggiamento. Giocatori come Nicolò Barella e Marcelo Brozovic cambiano mentalità con Antonio Conte: ho visto dei progressi enormi nelle prime amichevoli verso un calcio aggressivo e dinamico, sempre molto concentrato e con movimenti senza palla che Conte ha sempre imposto alle sue squadre. Non focalizziamoci sul 3-5-2, non mi meraviglierei di vedere giocare l’Inter col 3-4-3».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.