Mondo Inter

Bozzo: “Senza Serie A e coppe completate deve intervenire il Governo”

Bozzo, avvocato e agente di calciatori fra cui Bernardeschi e Tonali, ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera”. Il tema, ovviamente, è l’emergenza Coronavirus anche se con un’accezione diversa dal solito: la situazione finanziaria del calcio italiano. Senza la Serie A completata c’è il rischio di problemi economici per le società.

EMERGENZA PER TUTTI – Anche il mondo del calcio, in Italia e non solo, sta facendo i fronti con la terribile diffusione del Coronavirus che purtroppo non accenna ancora a fermarsi. L’avvocato e agente Giuseppe Bozzo ipotizza gli scenari a livello economico: «Poiché il virus non è tifoso di nessuna squadra, in tutta Europa assisteremo a un mutamento radicale di comportamenti. Restando in Italia, qualora si concludessero Serie A e coppe con gli introiti garantiti da stadio e diritti TV, a mio avviso, il contraccolpo non sarebbe pesante. Probabilmente alcune trattative (di calciomercato, ndr) sarebbero al ribasso, ma i valori dei big non sarebbero depressi. Nella peggiore delle ipotesi, e cioè senza che vengano completati campionato e coppe, per il quadro che si presenterà servirà l’intervento del Governo. Per la situazione di eccessiva onerosità sopravvenuta più di un club sarebbe costretto a liberarsi di qualche giocatore».

Fonte: Corriere.it – Monica Colombo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh