Mondo Inter

Bozzo: “Senza Serie A e coppe completate deve intervenire il Governo”

Bozzo, avvocato e agente di calciatori fra cui Bernardeschi e Tonali, ha rilasciato un’intervista al “Corriere della Sera”. Il tema, ovviamente, è l’emergenza Coronavirus anche se con un’accezione diversa dal solito: la situazione finanziaria del calcio italiano. Senza la Serie A completata c’è il rischio di problemi economici per le società.

EMERGENZA PER TUTTI – Anche il mondo del calcio, in Italia e non solo, sta facendo i fronti con la terribile diffusione del Coronavirus che purtroppo non accenna ancora a fermarsi. L’avvocato e agente Giuseppe Bozzo ipotizza gli scenari a livello economico: «Poiché il virus non è tifoso di nessuna squadra, in tutta Europa assisteremo a un mutamento radicale di comportamenti. Restando in Italia, qualora si concludessero Serie A e coppe con gli introiti garantiti da stadio e diritti TV, a mio avviso, il contraccolpo non sarebbe pesante. Probabilmente alcune trattative (di calciomercato, ndr) sarebbero al ribasso, ma i valori dei big non sarebbero depressi. Nella peggiore delle ipotesi, e cioè senza che vengano completati campionato e coppe, per il quadro che si presenterà servirà l’intervento del Governo. Per la situazione di eccessiva onerosità sopravvenuta più di un club sarebbe costretto a liberarsi di qualche giocatore».

Fonte: Corriere.it – Monica Colombo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.