Mondo Inter

Juventus e Milan, effetto Inter accusato? Tifosi in rivolta di pari passo

Il clima in casa Juventus e Milan è diametralmente opposto a quello dell’Inter. L’ultimo segnale, dopo le proteste dei tifosi rossoneri, è il comunicato di quelli bianconeri.

CONTRACCOLPO – Mentre l’Inter e la propria tifoseria si godono la gioia di un campionato perfetto, culminato con la conquista del ventesimo scudetto, qualcun altro storce il naso dall’altra parte di Milano ma non solo. Al Milan veder alzare matematicamente il trofeo della Serie A in casa propria, dopo la sesta sconfitta consecutiva nel derby, non ha certamente fatto piacere. L’ambiente rossonero, già tormentato dopo l’eliminazione dall’Europa League, ha ricevuto il colpo di grazia proprio dall’Inter e ora tenta, con grosse difficoltà, di terminare il campionato in maniera dignitosa. Ma la Milano rossonera non è l’unica ad accusare il colpo interista, anche la parte bianconera di Torino sembra risentirsi della stagione tormentata. Il comunicato della Curva Sud della Juventus è un chiaro segnale.

DI PARI PASSO – Nel corso dell’anno i tifosi di Juventus e Milan, anche se non di fatto, si sono stretti in una sorta di gemellaggio motivato dall’astio nei riguardi di un’Inter praticamente imbattibile. E questo ‘patto’ tra tifoseria sembra, per assurdo, continuare anche a stagione ormai terminata e conquistata dai nerazzurri. Nell’ultimo match di campionato contro il Genoa, la Curva Sud del Milan ha protestato, lasciando San Siro in silenzio e vuoto dieci minuti prima del triplice fischio. Adesso quella della Juventus sembra voler emulare i tifosi rossoneri, non solo per una partita ma addirittura fino al tramonto della stagione.

Il comunicato dei tifosi della Juventus

Juventus, comunicato tifosi
Juventus, comunicato tifosi

PAROLE PESANTI – Il comunicato della Curva Sud della Juventus, pubblicato sul profilo Instagram ufficiale, lascia poco spazio all’immaginazione. Le parole che più risaltano nel lungo sfogo sono: «Non ci meritate, lasciamo quest’ultima parte di campionato». Ma anche: «Abbiamo sostenuto tutti nonostante sappiamo bene gli usi e gli abusi dei nostri giocatori, che fuori dal campo alle volte tendono a comportarsi poco da atleti professionisti… Anche se vi allontanate da Torino le cose si vengono sempre a sapere». Un chiaro segnale, dunque, che la stagione dominata dall’Inter ha portato le tifoserie di Juventus e Milan allo sfinimento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.