Mondo Inter

Boeri: “Derby una storia infinita. L’Inter si adatti a Lautaro Martinez”

Come riportato la “Gazzetta dello Sport”, l’architetto Stefano Boeri dice la sua sul derby di Milano, che avrà luogo domenica notte. Ma oltre alla sfida cittadina viene dato un giudizio sull’assenza di Icardi e sulla presenza di Lautaro Martinez.

DERBY DEL PASSATO E DEL PRESENTE – «Il derby è una storia infinita, è come un palinsesto, come se fosse un momento di lungo film, ma senza un’inizio. Se penso a un derby in particolare mi immagino il 6-5 dell’Inter del 1949 e poi vado subito all’ultimo: ero in tribuna a San Siro nella partita di andata, ed è stato uno dei derby più belli per certi aspetti. Con il meritatissimo gol di Icardi nel finale».

ICARDI VS LAUTARO – «Dal punto di vista tecnico l’assenza di Icardi sarebbe una mancanza, ma in questo caso ci vuole un po’ di realpolitik. Se il rapporto con gli altri giocatori è compromesso, è bene che la squadra si adatti a un gioco diverso, come quello che Lautaro in parte obbliga o in parte consente di fare, basato più sugli scambi veloci e meno sulla capacità di intervenire in area. Ma è vero che anche su questo tipo di gioco Lautaro è all’altezza e fa ben sperare. Lui mi piace: ha grande visione tattica».

Fonte: Gazzetta dello Sport – Carlo Angioni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.