Mondo Inter

Acerbi domani ascoltato dalla Procura. La domanda vera è una! – TS

Francesco Acerbi e l’Inter hanno avuto nella giornata di ieri il primo contatto. I nerazzurri valutano il da farsi in attesa poi della decisione della Giustizia Sportiva, spiega Tuttosport

ATTENZIONE MEDIATICA – Nell’incontro di ieri Francesco Acerbi, nel colloquio avuto con l‘Inter e con l’AD Beppe Marotta, ha ribadito che non c’era nessun intento discriminatorio e razzista nelle parole dette a Juan Jesus. L’Inter, che resta contrariata – spiega Tuttosport – ha preso atto della posizione del calciatore. A proposito di ciò il club ha deciso di non fare nessun comunicato nonostante la situazione resti spinosa. Nerazzurri rimasti stizziti dalle troppe parole pronunciate da Acerbi e da Pastorello nella giornata di lunedì. La paura è quella di farsi un autogol planetario visto anche il nome del club: Internazionale. E le tante battaglie del club legate al razzismo. Da Inter Campus, idea di Massimo Moratti e premiata più volte dall’Onu all’ultima idea di Steven Zhang di trasformare i “Buu” razzisti in “Brothers Universally United”.

DENUNCIA  – A completare la frittata fatta dopo la denuncia di Juan Jesus sui social, ci sono le immagini – spiega Tuttosport – in cui Acerbi è intento a indicare Marcus Thuram, come per dire: “non sono razzista, gioco con lui”, spiega il giornale. In molti poi si chiedono perché, se non è uscita la parola “negro” all’avversario, Acerbi abbia chiesto scusa davanti all’arbitro.

RISCHIO – Acerbi nella giornata di domani sarà ascoltato dal procuratore Chiné che acquisirà tutte le immagini e ascolterà i protagonisti oltre che i testimoni. Se fosse confermato l’insulto e la matrice razzista, l’interista rischierebbe almeno 10 giornate di squalifica in base al comma 2 dell’articolo 28 del Codice di Giustizia Sportiva sui “Comportamenti discriminatori”. La sua stagione, quindi, sarebbe già finita qui a meno che l’avvocato Capellini non riesca a far accogliere qualche attenuante.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.