Mondo Inter

Curva Nord, due dirigenti dell’Inter all’Antimafia. Prassi come Lotito e Agnelli − TS

L’Antimafia indaga sui rapporti tra la Curva Nord dell’Inter e la criminalità organizzata. Due dirigenti del club convocati dalla Commissione Antimafia. In passato successo anche a Lazio e Juventus con Lotito e Agnelli.

INDAGINI − La Commissione Antimafia ha convocato venerdì scorso due dirigenti dell’Inter. Si parla di indagini avviate dalla Procura di Milano in merito ai rapporti con la ‘ndrangheta della Curva Nord nerazzurra. Spiega Tuttosport, la convocazione si è focalizzata sui rapporti tra curva e società, la situazione attorno a parcheggi e paninari, la società a metà col Milan, “Mi-Stadio”, che ha la concessione comunale su tutta l’area di San Siro. Si tratta di una vicenda, portata alla ribalta dal ‘Fatto Quotidiano‘. E molto ruota attorno ai dati emersi dagli atti delle indagini sulla morte di Vittorio Boiocchi, un ex capo della Curva Nord, il 29 ottobre 2022, e dell’ultras Dede Belardinelli, ucciso durante gli scontri del 26 dicembre 2018 prima di Inter-Napoli. La convocazione dei due dirigenti dell’Inter è ormai una prassi per indagini di questo tipo. Era già successo con Claudio Lotito della Lazio e Andrea Agnelli della Juventus. Con quest’ultimo interrogato nel 2017 in merito ai rapporti di alcuni esponenti della curva bianconeri con la ‘ndrangheta’.

Fonte: Tuttosport – R.C

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.