Match

Venezia-Inter, Zanetti copia la formazione? Al meglio dopo Bologna

Venezia-Inter si giocherà domani alle ore 20.45. Per l’anticipo della quattordicesima giornata di Serie A il tecnico arancioneroverde Zanetti potrebbe riproporre la stessa formazione che ha fatto tanto bene a Bologna.

AL MEGLIO – A Venezia-Inter, sfida che torna a giocarsi a quasi vent’anni di distanza dall’ultima volta, i lagunari arrivano in un buon momento. Lo 0-1 di Bologna ha permesso di salire ulteriormente in classifica e in casa in stagione la squadra di Paolo Zanetti ha sempre segnato. In conferenza stampa (vedi articolo) il tecnico ha detto di temere i numeri dell’Inter, ma anche quelli dei suoi sono di spessore. Lo stato di forma buono fa sì che la formazione possa essere la stessa di domenica: occhio, in particolare, al tridente molto mobile con David Okereke centrale assieme a Dennis Johnsen e Mattia Aramu sulle corsie esterne. Un altro punto di forza del Venezia è il centrocampista Gianluca Busio, che si sta imponendo in questo scorcio di campionato.

GLI STESSI – Per Venezia-Inter, pertanto, difficile vedere qualche novità. Le prime alternative sono Sofian Kiyine, ma parte sfavorito nel ballottaggio con Antonio Junior Vacca, e Cristian Molinaro che si gioca il posto come terzino sinistro con Ridgeciano Haps. Davanti al portiere argentino Sergio Romero, tesserato a ottobre da svincolato e subito titolare, il terzino destro è Pasquale Mazzocchi mentre i due centrali sono Mattia Caldara (ormai recuperato dopo tanti problemi fisici negli ultimi anni) e Pietro Ceccaroni, che non ha saltato un minuto in stagione fra Serie A e Coppa Italia. Completa poi il centrocampo il gallese Ethan Ampadu, un altro giovane e di proprietà del Chelsea. Di fatto la neopromossa si presenterà alla sfida di domani con l’undici migliore a sua disposizione. Questa la probabile formazione di Zanetti per Venezia-Inter: Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Ampadu, Vacca; Johnsen, Okereke, Aramu.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.