Match

Precedenti Inter-Bologna: goleada nelle ultime due ma un problema

Inter-Bologna si giocherà sabato alle ore 15 e i precedenti – soprattutto al Dall’Ara – non invocano certo buoni ricordi. C’è una particolarità legata alle sole partite in casa, da riuscire a interrompere.

I PRECEDENTI – Quello di sabato sarà l’Inter-Bologna numero 94 in casa. Nel computo generale 54 le vittorie interne, contro 24 pareggi e 15 sconfitte per un totale di 166 gol segnati a 91. Contando il solo campionato il bilancio è 47-23-13, 143 reti a favore e 78 contro. Le ultime due sono entrambe finite con lo stesso risultato, un punteggio non certo frequente: 6-1. Il 18 settembre 2021 la goleada la apre Lautaro Martinez, proseguono Milan Skriniar e Nicolò Barella per chiudere i conti dal primo tempo. Nella ripresa poker di Matias Vecino, poi doppietta di Edin Dzeko e rete ininfluente del Bologna con Arthur Theate. I rossoblù vanno invece in vantaggio al 22′ dell’ultimo precedente, il 9 novembre 2022, con un tiro di Riccardo Orsolini fuori di metri deviato in rete da Charalampos Lykogiannis senza rendersene conto. È però l’inizio di un’altra goleada, con Dzeko che segna un gol da cineteca subito dopo. Federico Dimarco firma una doppietta, in mezzo un colpo di testa di Lautaro Martinez e chiudono Hakan Calhanoglu su rigore e Robin Gosens.

PROBLEMA GROSSOThiago Motta, allenatore avversario sabato, ha segnato in uno dei precedenti Inter-Bologna quando era in nerazzurro: addirittura doppietta nel 3-0 del 3 aprile 2010. Quello, curiosamente, è l’ultimo incrocio al Meazza senza porta inviolata per l’Inter. Da lì in avanti 14 partite fra Serie A e Coppa Italia, dove il Bologna è riuscito a segnare 20 volte. E spesso anche in maniera pesante. Contando anche le partite al Dall’Ara (o in campo neutro) 91 vittorie Inter, 55 Bologna e 41 pareggi, 294 gol fatti e 223 subiti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.