Match

Precedenti Inter-Bologna: goleada nelle ultime due ma un problema

Inter-Bologna si giocherà sabato alle ore 15 e i precedenti – soprattutto al Dall’Ara – non invocano certo buoni ricordi. C’è una particolarità legata alle sole partite in casa, da riuscire a interrompere.

I PRECEDENTI – Quello di sabato sarà l’Inter-Bologna numero 94 in casa. Nel computo generale 54 le vittorie interne, contro 24 pareggi e 15 sconfitte per un totale di 166 gol segnati a 91. Contando il solo campionato il bilancio è 47-23-13, 143 reti a favore e 78 contro. Le ultime due sono entrambe finite con lo stesso risultato, un punteggio non certo frequente: 6-1. Il 18 settembre 2021 la goleada la apre Lautaro Martinez, proseguono Milan Skriniar e Nicolò Barella per chiudere i conti dal primo tempo. Nella ripresa poker di Matias Vecino, poi doppietta di Edin Dzeko e rete ininfluente del Bologna con Arthur Theate. I rossoblù vanno invece in vantaggio al 22′ dell’ultimo precedente, il 9 novembre 2022, con un tiro di Riccardo Orsolini fuori di metri deviato in rete da Charalampos Lykogiannis senza rendersene conto. È però l’inizio di un’altra goleada, con Dzeko che segna un gol da cineteca subito dopo. Federico Dimarco firma una doppietta, in mezzo un colpo di testa di Lautaro Martinez e chiudono Hakan Calhanoglu su rigore e Robin Gosens.

PROBLEMA GROSSOThiago Motta, allenatore avversario sabato, ha segnato in uno dei precedenti Inter-Bologna quando era in nerazzurro: addirittura doppietta nel 3-0 del 3 aprile 2010. Quello, curiosamente, è l’ultimo incrocio al Meazza senza porta inviolata per l’Inter. Da lì in avanti 14 partite fra Serie A e Coppa Italia, dove il Bologna è riuscito a segnare 20 volte. E spesso anche in maniera pesante. Contando anche le partite al Dall’Ara (o in campo neutro) 91 vittorie Inter, 55 Bologna e 41 pareggi, 294 gol fatti e 223 subiti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.