Moviola

Moviola Monza-Inter: Gagliardini, follia sul rigore! Fuorigioco sì

Monza-Inter ha avuto Rapuano come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la ventesima giornata di Serie A 2023-2024 e finito 1-5. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Rimini, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR.

MOVIOLA MONZA-INTER, PRIMO TEMPOAntonio Rapuano voto 6. Non gli capita una partita facile, ma anche grazie all’aiuto del VAR (giusto sottolinearlo, dopo tutte le polemiche) riesce a cavarsela. Ricorre subito a un giallo, ad Andrea Colpani al 5’. Poi il rigore per l’Inter, che inizialmente nessuno aveva visto. Ma in realtà è una follia di Roberto Gagliardini, che sul colpo di testa di Lautaro Martinez mette le braccia come Leonardo DiCaprio in Titanic e la para. Al 31’ il Monza si illude di aver riaperto la partita, con una deviazione sottomisura di Matteo Pessina su punizione di Colpani prolungata. Ma – dopo ben due minuti di check – emerge un fuorigioco millimetrico con l’anca e la spalla del numero 32: gol annullato.

MOVIOLA MONZA-INTER, SECONDO TEMPO – Subito uno scontro di gioco con protagonisti Lautaro Martinez e Luca Caldirola, con gomitata involontaria di quest’ultimo. Protesta Dany Mota al 56’, ma sul suo cross Benjamin Pavard respinge col braccio attaccato al corpo e non certo punibile. Poco dopo espulso Raffaele Palladino per proteste dopo un contrasto a centrocampo. E – sempre per un contrasto a centrocampo – si lamenta il Monza per l’avvio di azione dello 0-3 ma non c’è niente. A segnare è Hakan Calhanoglu, appena ammonito e diffidato: salterà la Fiorentina, non la Supercoppa Italiana. Quello che invece c’è è il rigore, per un tocco di Matteo Darmian su Dany Mota. Quest’ultimo forse lo cerca, ma il colpo lo riceve. Affossato infine da dietro Davide Frattesi dall’appena entrato Jean-Daniel Akpa Akpro, per il terzo rigore di serata. Questo inevitabile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.