Interviste

Pioli: «Fatto troppo poco per meritare di fare meglio! Ripartire da squadra»

Stefano Pioli è stato intercettato da Sport Mediaset al termine di Milan-Inter, finale di Supercoppa Italiana. L’allenatore rossonero non si dà alibi e parla di KO meritato

SCONFITTA MERITATA Pioli commenta il KO contro l’Inter: «Primo tempo non all’altezza per una partita del genere commettendo tanti errori banali. Abbiamo fatto troppo poco anche nella ripresa per meritare di fare meglio. Errori? Non siamo abituati a commetterli, poi diventano pesanti contro queste squadre. Dal punto di vista mentale non è il nostro momento migliore. Bisogna ripartire con l’unico modo che conosciamo, ovvero lavorare meglio per alzare il nostro livello. Sconfitta che ci fa molta male, trofeo che non riusciamo a vincere. Ma la stagione è ancora lì e dobbiamo ripartire».

RIPARTIREPioli non vuole pare di individualità: «Conosco i miei giocatori e quando prepariamo partite così mi aspetto prestazioni positive. Facciamo fatica a rimanere squadra, viaggiano individualmente e non collettivamente. Ci stanno pesando un po’ i due mancati risultati nell’ultima settimana. Theo Hernandez? Non parlerei di atteggiamento. In queste partite l’atteggiamento e l’approccio c’è sempre. Non giusto pensare il dito sui singoli, bisogna ritrovare armonia e freschezza mentale per rigiocare il calcio che conosciamo».

REAGIRE − Ancora Pioli sugli errori: «Sono tante le situazioni da sviluppare meglio. Abbiamo subito il secondo gol dove eravamo ben piazzati a livello numerico. C’è da lavorare e migliorare nel complesso. I miei giocatori sanno come uscirne, avremo la forza di reagire sicuramente. Maignan? Fatica a uscire da dietro perché gli avversari ci pressavano molto. Mike ha forse più calcio lungo di Tatarusanu, non è stata colpa del portiere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.