IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Fiducioso per Lukaku, oggi autonomia ridotta. Calhanoglu bravo»

Conferenza stampa da Riyad per Inzaghi, dopo aver festeggiato in campo e alzato la Supercoppa Italiana. Ecco le sue parole al termine di Milan-Inter 0-3.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Milan-Inter.

La vittoria che volevate.

Sì, chiaramente. Ci ha dato grande fiducia, giustamente stasera ce la gusteremo e porteremo la coppa a Milano ai nostri tifosi. Poi domani ci ritufferemo nel campionato, che abbiamo tante partite.

Perché non si riesce a essere sempre come stasera?

Si lavora tutti i giorni per esserlo. Sono serate importanti che rimangono, sono in un anno e mezzo al terzo trofeo in una squadra importante come l’Inter. Bisogna lavorare ogni giorno, ascoltare e sentire. Fortunatamente l’età, la mia educazione e l’esperienza mi lascia stare alcune cose e andare avanti col lavoro.

Come sta Lukaku? Fuori Calhanoglu per scelta tecnica o problemi?

Sembra che stiano tutti abbastanza bene. Lukaku ha fatto gli ultimi due giorni e mezzo, voleva esserci a tutti i costi. Chiaramente in questo momento ha autonomia limitata ma ci sta dando molto. Sarebbe stata un’opzione oggi in caso estremo, fortunatamente la partita è andata in un determinato modo. Ora abbiamo cinque giorni per vedere per l’Empoli.

Inzaghi, l’Arabia Saudita le porta bene? Aveva già vinto con la Lazio.

Chiaramente, al di là della scaramanzia, due volte qua e due trofei. È un Paese che conoscevo già, a livello calcistico sta aumentando tantissimo. Ci sono tanti colleghi bravissimi qua, da Rudi Garcia a Espirito Santo e molti altri, poi vari giocatori bravi. Il calcio arabo si sta evolvendo sempre più.

Da attaccante, come giudica Dzeko e Lautaro Martinez?

Sono stati bravissimi. Hanno fatto un grandissimo lavoro, sono stati premiati anche con il gol. Dzeko, sul primo di Dimarco, ha aperto un’azione spettacolare e fatto un secondo splendido gol. È entrato bene anche Correa, adesso aspettiamo anche Lukaku. Come dicevo prima di Natale la mia speranza è averli a disposizione tutti, in questo momento Correa si sta rimettendo alla pari. Lukaku aveva iniziato bene, poi ha avuto un rallentamento ma sono fiducioso.

Cosa pensa Inzaghi delle parole di Calhanoglu sul Milan?

Chiaramente è stato bravissimo, come i suoi compagni. Al di là di esserceli mangiati o no abbiamo fatto una grande gara, contro una squadra che ha tantissime frecce. I ragazzi sono stati bravissimi a fare una gara di corsa, aggressività, determinazione e concentrazione. È giusto godersi una serata del genere, come detto prima ci tengo a ringraziare la società, i nostri tifosi che sono venuti fin qua e i ragazzi che sono qui con noi e che l’anno scorso, vincendo la Coppa Italia, ci hanno permesso di essere qui a vincere un’altra finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.