Interviste

Inzaghi: «Ci stiamo ancora leccando le ferite dopo il derby in campionato»

Inzaghi ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine di Milan-Inter, sfida valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia finito sul risultato di 0-0. Di seguito le sue dichiarazioni

POCO BRILLANTI – Simone Inzaghi parla così ai microfoni di Mediaset al termine di Milan-Inter: «Io penso che sia stato un derby meno spettacolare, c’è tanto in palio. C’è una finale e le due squadre non erano fluide e sciolte come gli altri due derby. Ci penseremo ad aprile, vogliamo vincere e vogliamo la finale perché vogliamo un altro trofeo. Abbiamo giocato tanto, dobbiamo recuperare brillantezza ma stiamo lavorando. Stiamo giocando tanto, devo rivedere la partita ma a parte una volta che abbiamo sbagliato in uscita e una bella parata di Handanovic non abbiamo rischiato più di tanto, loro bravi in due/tre occasioni. Romagnoli nel primo tempo è stato bravo su Dzeko, quello era quasi gol. Ora siamo il miglior attacco, sono quattro partite che non segniamo e fa notizia ma abbiamo attaccanti forti e torneremo presto a segnare. Penso sia un calo fisiologico, abbiamo spinto tanto a novembre, dicembre e gennaio con partite intense. Questo è un momento in cui non stiamo giocando come prima, nel derby di campionato abbiamo fatto 75 minuti molto bene e lo abbiamo perso. Stasera siamo stati meno brillanti ma non dimentichiamo che c’è in palio una finale e tutte e due le squadre vogliono arrivarci. Penso che le partite sono fatte di episodi, stasera è stato un derby bloccato per la posta in palio ma stiamo lavorando, stiamo cercando di recuperare forze fisiche e soprattutto mentali. Non è semplice ma abbiamo voluto con tutte le forze gli ottavi di Champions League e le semifinali di Coppa Italia, penso che sia un record al 1° di marzo con 13 partite giocate e una da recuperare. Barella in calo? Non guarderei al singolo giocatore, io penso in generale. Abbiamo recuperato Gosens e Correa che possono aiutarci nelle rotazioni, a livello fisiologico penso non sia solo Barella. Siamo in un momento di transizione, a livello fisico i dati nelle ultime partite erano discreti. Con il Sassuolo abbiamo corso male e a Genova non siamo stati bravi nelle occasioni. Stasera penso che sia un pari giusto che lascia tutto aperto. Pioli dice che avrebbe meritato il Milan (vedi articolo)? Penso che il pari sia giusto, le partite vanno riviste e interpretate. Noi ci stiamo ancora leccando le ferite per un derby perso 2-1 con il campo che avrebbe detto altro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.