Interviste

Inzaghi: «Partita difficile, lo sapevamo. Abbiamo avuto pazienza»

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo Inter-Udinese 2-0, lunch match dell’undicesima giornata del campionato di Serie A disputato oggi allo stadio Giuseppe Meazza.

PARTITA NON FACILE – Inzaghi analizza la partita: «Abbiamo preparato bene una gara che sapevamo non era semplice. L’Udinese è molto organizzata con lo stesso allenatore da tempo. Sapevamo di dover avere pazienza e che una volta sbloccata sarebbe stata più semplice».

PAZIENZA – Inzaghi sostiene che sia stata premiata la pazienza dell’Inter: «Nel primo tempo probabilmente potevamo muovere più velocemente la palla. Non era semplice avevano un bel blocco basso. Sapevamo che sarebbe stata una partita così ma abbiamo avuto occasioni importanti. Sapevamo che era lunga e col passare dei minuti avremmo potuto trovare più spazio e così è stato».

I CAMBI – Inzaghi parla dei cambi: «Sono molto decisivi i cambi, adesso coi cinque cambi diventano più importanti di chi gioca dall’inizio. Io ho la fortuna di averli tutti a disposizione e riesco a ruotare ed è una grandissima risorsa. Giocando così tanto è difficile recuperare le energie fisiche e mentali».

CORREA IN CRESCITA – Inzaghi parla di Correa, decisivo con la sua doppietta: «E’ un giocatore che conosco, di grandissima qualità e quando sta bene può fare tante giornate come oggi. Sta lavorando. In questo momento stanno tutti benissimo e di volta in volta dovrò scegliere chi mandare in campo».

BARELLA – Inzaghi parla di Barella: «In questo momento posso parlare solo di Nicolò. Un giocatore di qualità e quantità, sta dando seguito alle ultime annate. E’ campione d’Europa e scudettato. Deve continuare così, giornalmente. E’ un trascinatore, sente addosso la maglia dell’Inter e questo è un valore aggiunto per noi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.