Match

Inter-Verona, ballottaggio a centrocampo. Altra chance per Gagliardini?

Questo sabato l’Inter ospiterà il Verona a San Siro per tornare alla vittoria dopo lo sfortunato pareggio di Monza. Per Simone Inzaghi le notizie dall’infermeria non sono positive, Roberto Gagliardini avrà un’altra chance?

INFORTUNI – Il centrocampo dell’Inter è tutt’altra cosa rispetto a quello pensato in estate. Gli infortuni hanno radicalmente cambiato il panorama nerazzurro, che ora deve sopperire ad assenze estremamente importanti. Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu e Marcelo Brozovic stanno lavorando per rientrare in vista dell’impegno di Supercoppa Italiana di mercoledì contro il Milan. Prima del derby però, c’è un’altra sfida altrettanto importante. Questo sabato il Verona sarà ospite dell’Inter a San Siro per la diciottesima giornata di Serie A. Le scelte di formazione per Simone Inzaghi sembrano quasi obbligate, soprattutto a centrocampo. Nonostante il calendario sia fitto, il tecnico piacentino tiene vivo il ballottaggio perché le seconde linee non hanno risposto positivamente in Coppa Italia contro il Parma (vedi articolo).

Inter-Verona, centrocampo da scegliere

 

OCCASIONE – Roberto Gagliardini potrebbe partire nuovamente dal primo minuto, così come accaduto quest’ultimo martedì in Coppa Italia. La prestazione fornita con il Parma non ha dato certezze, anzi ha alimentato ancor di più i dubbi sull’utilità del calciatore. Simone Inzaghi sta pensando di rischiare Hakan Calhanoglu per la partita con il Verona, che sembra il centrocampista più vicino al rientro e alla forma fisica adeguata rispetto agli altri due rientranti da infortuni. Il ballottaggio sarà vivo fino all’ultima sessione di allenamento, Inzaghi ha bisogno di una vittoria e conseguentemente dei suoi uomini migliori. L’unico certo della titolarità dovrebbe essere ancora Henrikh Mkhitaryan, che però sta facendo un vero e proprio tour de force a causa delle partite consecutive giocate. Kristjan Asllani, secondo gli ultimi allenamenti, potrebbe iniziare dal primo minuto. Il suo ruolo però dipenderà dalla preferenza del tecnico per l’altro suo partner di centrocampo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.