Match

Inter-Udinese, rigore assegnato e fatto ribattere: spiega tutto Calvarese

Rigore assegnato all’Inter contro l’Udinese e fatto ribattere. La spiegazione dell’interpretazione di Federico Dionisi secondo l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese sul sito di Gianluca Di Marzio.

LA SPIEGAZIONE – Due episodi VAR in pochi minuti a San Siro durante Inter-Udinese. Il primo al quindicesimo minuto della partita con Walace che in area di rigore interviene sulle gambe di Dumfries. L’arbitro Federico Dionisi inizialmente indica la palla, poi, a gioco fermo, viene richiamato dal VAR: calcio di rigore. La breve spiegazione della decisione arriva direttamente dall’ex collega Gianpaolo Calvarese: «Chi arriva prima vince». Il difensore brasiliani cerca di arrivare prima con il piede, ma entra in maniera sconsiderata su Dumfries non colpendo mai la palla, ma la coscia destra dell’avversario. Il secondo episodio al VAR spiegato sempre da Calvarese riguarda il calcio di rigore stesso, inizialmente sbagliato da Romelu Lukaku (ma non importa). L’irregolarità in questo caso riguarda l’ingresso in area di un difensore dell’Udinese, vale a dire Masina, che impatta sull’azione giocando la palla. Il VAR interviene per la seconda volta nel giro di pochi minuti per determinare la ripetizione.

Fonte: gianlucadimarzio.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.