Match

Inter, esame maturità con la Juventus dopo la sosta: i dati – CdS

È tempo di derby d’Italia: Juventus e Inter si preparano per la gara dell’anno. Nerazzurri temuti visti anche i numeri chiari negli scontri diretti, dati dal Corriere dello Sport.

SCONTRIJuventus-Inter torna a far parlare di sé con uno scontro al vertice. Le due squadre hanno la possibilità o di scavalcare o di allungare in classifica sulla seconda. Come evidenziato dal Corriere dello Sport, con un andatura spaventosa come questa, anche lo scontro diretto contro la Juventus mette meno paura del solito. I nerazzurri infatti, hanno fatto bottino pieno negli scontri con le big. Battuti con margine Milan e Fiorentina mentre con Roma e Atalanta le vittorie sono arrivate in extremis. L’Inter ha messo in cassaforte 12 punti su 12 disponibili, mentre la Juventus ne ha persi due con il pareggio contro l’Atalanta.

NUMERI – Il Corriere dello Sport poi, prende in esame le prime otto squadre della passata stagione e si nota come arrivò la meta dei punti (1,5 di media, mentre adesso si è toccato il doppio) a disposizione, vincendo 7 scontri diretti ma con altrettante sconfitte. I numeri sono a favore dei nerazzurri, che hanno ritrovato serenità grazie a Simone Inzaghi: i risultati sono arrivati sia contro le grandi che contro le piccole. Mettendo però nella sezione “incidenti” i due inciampi casalinghi contro Sassuolo e Bologna.

ESAME – Non solo la Juventus nel percorso dell’Inter. I nerazzurri, che possono contare sul pass agli ottavi di Champions League, avranno anche due altri esami di una certa caratura. L’Inter infatti, nel giro di pochi giorni sfiderà prima il Napoli e poi la Lazio a Roma. Inzaghi avrà da lavorare per provare a portare punti in tre scontri diretti nelle prossime quattro partite.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.