Match

Inter, col Leverkusen niente clean sheet ma prova difensiva superata

L’Inter si ferma a cinque. Col Bayer Leverkusen è arrivato un gol al passivo, interrompendo la striscia di clean sheet consecutivi. Ma la difesa di Conte ha retto bene.

STRISCIA INTERROTTA – Alla sesta partita la difesa dell’Inter si riposò. Dopo cinque gare consecutive senza subire gol contro il Bayer Leverkusen Handanovic ha dovuto raccogliere un pallone dal fondo della sua rete. Già contro il Getafe in verità era servito un clamoroso errore dal dischetto per mantenere la porta inviolata. Stavolta Havertz non ha sbagliato. Questo però non dice tutto della prova della difesa di Conte.

GARA POSITIVA – Il gol dei tedeschi nasce da un’azione particolare. Non certo studiata in allenamento. Anche se va detto che dopo diversi rimpalli Volland e Havertz hanno scambiato in modo pregevole, tagliando fuori tutti i difensori nerazzurri. Il gol subito come detto non rende negativa la prova generale dell’Inter in difesa. Anzi. Il Leverkusen è squadra con molto talento offensivo, diffuso, che ama possesso e scambi corti. L’esatto opposto del Getafe, per dire. I tedeschi in Europa League hanno segnato 10 gol in 5 partite e la loro media di tiri a gare è oltre 14. In stagione i gol totali sono 91.La difesa di Conte ha concesso solo 9 tiri, di cui 2 in porta. Handanovic ha fatto una parata, su un tiro centrale. La prova difensiva è stata corale, con grande attenzione a pressing alto e posizionamenti. Organizzazione, testa e convinzione nei propri mezzi. Prova superata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.