Match

Ex di Inter-Sampdoria: Stankovic leggenda, Skriniar diamante grezzo

Inter-Sampdoria (stasera alle 20.45) sarà la partita di Dejan Stankovic, leggenda della storia nerazzurra, e Milan Skriniar, simbolo del presente interista. A loro si uniscono altri due ex per ciascuna parte.

HALL OF FAMEInter-Sampdoria di stasera vedrà San Siro regalare il meritato tributo a Dejan Stankovic. L’attuale allenatore dei blucerchiati è un’autentica leggenda della storia nerazzurra. A Milano ha vissuto nove stagioni e mezza, in cui ha vinto tutto, compreso lo storico Triplete del 2010. 326 presenze e 42 gol con la maglia dell’Inter, numeri straordinari per un centrocampista. Ma nei cuori dei tifosi è entrato soprattutto per la grinta infinita con cui scendeva in campo. E anche per i 6 gol segnati nei derby al Milan, la sua vittima preferita in carriera. Sarà quindi curioso vedere l’accoglienza che il tifo nerazzurro riserverà a Stankovic, che è già un membro della Hall of Fame dell’Inter. Giusto per rimarcare il suo peso nella storia nerazzurra.

RAMPA DI LANCIO – E poi Inter-Sampdoria sarà anche la gara di Milan Skriniar. Lo slovacco si affaccia infatti nel panorama del calcio italiano proprio con la maglia blucerchiati. Per il numero 37 nerazzurro una stagione e mezza a Genova, prima di arrivare a Milano a 22 anni. E oggi, sei stagioni, 231 presenze e 11 gol dopo, indossa la fascia da capitano dell’Inter. In attesa di legare ancor più indissolubilmente il suo nome ai nerazzurri.

Inter-Sampdoria: altri quattro ex su entrambi i fronti

NEROBLUCERCHIATI – Tra gli attuali troviamo altri due ex della Sampdoria. In primis Joaquin Correa, per cui la maglia blucerchiata è stata la prima indossata in Italia. Due stagioni tra il 2014 e il 2016, condite da 3 reti in 31 presenze. E poi c’è anche Simone Inzaghi. Sei mesi a Genova per l’allenatore dell’Inter, più che dimenticabili (7 presenze senza gol). Sulla sponda blucerchiata troviamo invece Jeison Murillo, che tra 2015 e 2017 sembrava poter diventare il futuro della difesa nerazzurra. Ma venne ceduto senza troppi rimpianti al Valencia, dopo 69 partite e 3 reti con l’Inter. E infine va menzionato Manuel De Luca, attaccante numero 9 della Sampdoria: Che in nerazzurro però ha vissuto solo una stagione, nella categoria Allievi.

Stankovic: «Inter? Passato che non cancellerò mai! Anni più belli della mia vita»

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.