MatchPrimo Piano

Cremonese-Inter, ripartire subito dopo l’Empoli per non complicare tutto

Cremonese-Inter torna a giocarsi allo Zini a quasi ventisette anni dall’ultima volta (vedi precedenti). Alle 18 l’anticipo della prima giornata del girone di ritorno di Serie A mette a confronto obiettivi diversi ma comune voglia di riscatto.

COLPO DA SUPERARECremonese-Inter fa iniziare il girone di ritorno dopo che l’andata si è chiusa con sei sconfitte. Troppe, soprattutto spesso dure da digerire come quella autolesionista di lunedì contro l’Empoli. I tredici punti di distacco dal Napoli capolista sembrano ormai troppi per l’Inter, ma la Serie A è ancora lunga e non mette in palio solo il titolo. C’è un posto Champions League da difendere, soprattutto visto che le romane hanno effettuato l’aggancio nella passata giornata e stanno correndo. Per questo non sono più ammessi passi falsi, o passaggi a vuoto come quello di cinque giorni fa. A cominciare dalla Cremonese, ultima e che cerca ancora il primo successo in questo campionato.

ASSENZE DA RIMPIAZZARE – Per Cremonese-Inter ci sono due squalifiche eredità dell’Empoli: Nicolò Barella e il discusso Milan Skriniar. La sensazione è che Simone Inzaghi voglia dare un’altra chance a Roberto Gagliardini, fin qui mai utile in stagione, anziché a Kristjan Asllani che pur dovendo ancora crescere ha mostrato cose interessanti. In difesa invece o il rilancio di Danilo D’Ambrosio o Matteo Darmian terzo centrale, considerato che potrebbe rivedersi Denzel Dumfries. Davanti, sperando che Romelu Lukaku abbia più minuti e condizione fisica rispetto alle ultime uscite, scontato il rientro di Edin Dzeko visto che Joaquin Correa ha fallito l’ennesima occasione. Davide Ballardini recupera Cyriel Dessers e ha Charles Pickel squalificato (vedi convocati). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 16.30 il vero countdown a Cremonese-Inter: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.